PESANTE SCONFITTA PER IL SIRACUSA CONTRO IL MESSINA

che compromette forse irrimediabilmente la sua scalata verso le posizioni di vertice, utili per il passaggio alla fase nazionale. Una prova opaca quella dell’11 del duo Papa-Di Pietro, molti errori in fase di palleggio e nelle prestazioni dei singoli hanno finito col condizionare il buon esito del match. A compromettere tutto anche una discutibile direzione arbitrale, col dubbio fuorigioco non rilevato in occasione del secondo gol messinese e le espulsioni fin troppo fiscali degli aretusei Barbaro e Barcio. Il Messina ha fatto la sua gara, capitalizzando al massimo le occasioni costruite e sfruttando nel finale la doppia superiorità numerica per gestire senza grossi patemi la gara sino alla fine. Per la squadra azzurra, ad ogni modo va il plauso per essersi confrontata, in questa prima stagione in un torneo nazionale, con compagini molto più rodate ed esperte, ed aver effettuato una rimonta spettacolare con sei vittorie consecutive. Le sconfitte con Reggina e Messina hanno però vanificato le speranze di un riaggancio alla zona di vertice della graduatoria. Ora bisogna onorare al meglio le ultime 2 gare stagionali, a partire da domenica prossima, 9 aprile, sul campo della Vibonese.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17
SIRACUSA – MESSINA 0 – 3
SIRACUSA: Genovese; Coniglione, Ruta (1′ st Principato); Di Maio (1′ st Asero), Argentino, Calandra; Di Venuto (1′ st Barcio), Barbaro, Distefano, Zappalà (32′ st Seminara), Guerci (13′ st Diara). A disposizione: Guercio, Morales, Lo Iacono e Barbagallo. Allenatore: Loris Papa; collaboratore: Giuseppe Di Pietro.
MESSINA: Rotella (32′ st Moneschalchi); Ferracane, Curseri; Balsamà (32′ st Mulone), Chiofalo, Salines (1′ st Celani); Pino (1′ st Romeo), Compagno, Di Vincenzo (37′ Cafarella), Niosi, Mancini. A disposizione: Tilotta, Macaluso, Costa e Meo. Allenatore: Giuseppe Spada.
ARBITRO: Stefano Frasca di Ragusa (assistenti: Andrea Breci e Marco Gianino di Siracusa).
RETI: 29′ pt Pino (MES), 26′ st Ferracane (MES), 31′ Celani (MES).
NOTE: ammoniti: Guerci del Siracusa e Balsamà del Messina. Espulsi, fra gli aretusei, nella ripresa al 22′ Barbaro ed al 35′ Barcio.

fonte: Ufficio Stampa SG Siracusa