IL CHIEVO VERONA PRIMO NEL SUO GIRONE DOPO LO SCONTRO CON LA TRIESTINA


Al 3′ minuto Cecco porta in vantaggio i suoi correggendo al volo un ottimo cross di Franchini dalla destra. La partita sembra in discesa ma, complice un calo di tensione dei gialloblù, la Triestina trova il pareggio con Nicolini e le squadre vanno così al riposo sul risultato di 1-1.

Nella seconda frazione le due squadre provano timidamente a cercare il gol del vantaggio ma la partita non concede grandi emozioni e concrete occasioni da rete. Il Chievo riesce a passare in vantaggio ancora con Cecco grazie ad una prodezza su punizione che non lascia scampo al portiere alabardato. Pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un contropiede riesce ad entrare in area gialloblù. Il numero 4 friulano cade in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Forte non sbaglia: 2 a 2. Ad una manciata di minuti dal termine, dopo due tentativi falliti dagli attaccanti clivensi, ancora Cecco risolve un guazzabuglio offensivo dei gialloblù segnando di testa il 3-2.

CHIEVOVERONA-TRIESTINA 3-2

CHIEVOVERONA: Lardiello, Favaro, Costa, Ronca, Maccarone, Cecco, Botticini (Messetti, 10′ st), Franchini, Lonardoni, Da Silva (Cassis, 21′ st), Irprati (Pigozzo, 21′ st). A disposizione: Errico, Bragastini, Tavella, Marchione. All.: Margotto.
TRIESTINA: Cristofoli, Crosato (Novato, 38′ pt), Clede (De Cecco, 24′ st), Zetto, Facchin, La Painz G., Tawgui (Frangino, 12′ st), Costa, Forte, Sain (De Bianchi, 20′ st), Nicolini (Mandorino, 8′ st). A disposizione: Grison, La Painz D. All: Cazò.
ARBITRO: Battaglia.

AMMONITI: Franchini (C), Cecco (C), Da Silva (C), Maccarone (C).
MARCATORI: Cecco 2′ pt (C), Nicolini 10′ pt (T), Cecco 15′ st (C), Forte 26′ st, rig. (T), Cecco 30’st (C).

Fonte: chievoverona.tv