LA JUNIORES DELL’ORATORIO DON GUANELLA ACCEDE AI PLAY-OFF

I ragazzi classe 2000/2001 (e qualche 2002 all’occorrenza) si qualificano per il terzo anno consecutivo ai Play Off. Una bella rivincita per il territorio di Scampia spesso “ignorato” da ragazzi che ambiscono a squadre rinomate e blasonate per poi giocare poco o nulla. Il lavoro svolto sui giovani dall’ODG Scampia invece è frutto di programmazione e dedizione al lavoro di una società formata da “volontari” che non lascia nulla al caso, e anche con le poche risorse a disposizione riesce nelle piccole imprese. La squadra dell’under 17, come tutti gli anni, si è formata tra fine agosto ed inizio settembre. Un gruppo che si è costruito ex novo con tanti nuovi innesti e tanti ragazzi dediti al sacrificio. Col passare del tempo si è creata l’amalgama giusta tra i vari componenti che ha permesso ai ragazzi di restare uniti e di raggiungere i Play Off con due giornate di anticipo.

Artefice di questa qualificazione agli spareggi è mister Andrea Marigliano e lo staff composto da Mr. Gianluca Benucci (allenatore in 2°) e il dirigente Vincenzo Ravo. Mister Andrea Marigliano per il secondo anno consecutivo raggiunge la seconda posizione contro ogni pronostico e quest’anno può festeggiare addirittura con due turni di anticipo. Quest’anno l’impresa è stata ancora più ardua, visto che fino a fine Novembre la squadra ha giocato quasi sempre in “trasferta” visto che i lavori allo stadio Landieri non erano terminati. Ma il gruppo e lo staff hanno fatto “capannello” e anche se han perso qualche punto per strada sono arrivati dritti allo scopo. Hanno raggiunto il matematico secondo posto in quanto anche se riescono ad agganciare l’Ercolanese sarebbero secondi per la peggior differenza reti negli scontri diretti.
Altra nota positiva di questo gruppo è data dal fatto che molti ragazzi stanno anche ben figurando nelle loro apparizioni nel campionato di Promozione.
Mister Andrea Marigliano ha i piedi ben saldi per terra, dopo i festeggiamenti, si deve tornare a pensare alle prossime due gare che serviranno a migliorare la media punti per delineare gli accoppiamenti dei play off.
Lo scorso anno i ragazzi furono eliminati al primo turno per mano della TURRIS. All’andata gli “scugnizzi” di Scampia vinsero 2-0 per poi crollare a Torre del Greco con un netto 0-5…Ma quest’anno si spera di andare più lontano anche perchè Scampia vuole dire ancora la sua…

fonte: Ufficio Stampa Oratorio Don Guanella Scampia