TRA ERCOLANO E POMIGLIANO FINISCE IN PARITA’

una vera beffa per gli ospiti che si sono fatti a raggiungere solo a due minuti dalla fine su calcio di rigore, quando oramai erano stremati per aver giocato oltre mezz’ora in inferiorità numerica.
Riavvolgendo il film della gara nella prima frazione il ritmo è molto lento, a tratti le squadre sembrano svolgiate, si fraseggia a centrocampo anche si gioca senza interruzione, complice anche arbitraggio all’inglese, per oltre mezz’ora non si segnalano occasioni da rete, poi come spesso accade in gare del genere alla prima occasione il risultato si sblocca con una velenosa punizione di Imperato che insacca dall’out sinistro al 38’, la reazione dei locali è affidata a Scherillo che calcia alto su punizione al 48’ dal limite centrale.
Nella seconda frazione il ritmo resta basso anche se sale il nervosismo, ne ha la peggio Ianuale che ingenuamente si fa espellere al 10’ per doppia ammonizione, logicamente i locali alzano il baricentro stringendo d’assedio l’Ercolano, che però regge bene per oltre metà frazione, non concedendo nulla agli avversari, ma poi l’assenza di cambi (solo 3 ricambi in panchina) si fa sentire ed infatti diventa asfissiante il forcing del Pomigliano, che colleziona occasioni a raffica, nell’ordine al 27’ Cozzolino servito da un incredibile carambola su Andelora, si trova solo libero da marcature in posizione centrale a distanza ravvicinata con il portiere avversario, ma incredibilmente calcia fuori; al 32’ azione personale di Maggio sulla sinistra, la sua conclusione dal vertice basso è deviata in corner da Ambrosio; al 33’ tap-in al volo da distanza ravvicinata di Vertola, ma risposta da campione di Ambrosio, che si ripete sul proseguimento del corner battuto dalla sinistra, respingendo un tiro al volo da centro area di Scherillo; al 41’ è il turno di Maggio, ma anche in questo caso la su punizione dai 25 metri centrali è parata in due tempi, proprio quando oramai sembra tutto perduto per il Pomigliano, al 43’ viene concesso un rigore molto contestato ai locali, per fallo di Ambrosio su Tito, partito in posizione dubbia, della trasformazione se ne incarica Criscuolo che realizza con grande freddezza.
Termina dunque 1 a 1 un pareggio che consente a locali di sperare ancora di agganciare il treno post Seasons, viceversa è un passo indietro per l’Ercolano che vede allontanarsi la capolista.

POMIGLIANO – ERCOLANO 1 – 1
POMIGLIANO: De Simone, Maggio, Tito, Del Mondo (18’ st Cecere), Vertola, Napolitano (30’ D’Errico – 35’ st Di Costanzo), Cozzolino (28’ st Grasso), Criscuolo, Scherillo, Guadagno, Ciccarelli (10’ st Piscopo) A disposizione: Allocca. Allenatore: Ungaro.
ERCOLANO: Ambrosio, Esposito, Stanzione, D’Orsi, Ianuale, Baldi, Potenza, Montella, Baldassarre (25’ st Andelora), Aversano (6’ st Miele), Imperato (6’ st Mercogliano) A disposizione: D’Emilio. Allenatore: Mercogliano.
ARBITRO: Garofalo (Torre del Greco).
RETI: 38’ Imperato (E) 43’ st Criscuolo su rig. (P)
AMMONITI: 25’ Scherillo, 22’ st Criscuolo e 24’ st Maggio (P) 36’ Montella, 8’ st Potenza, 39’ st Ambrosio e 48’ st D’Orsi (E)
SPETTATORI: 20 circa
RECUPERO: pt 3’ – st 6’
ANGOLI: 8-0

fonte: https://campaniafootball.com