PARITA’ TRA LE JUNIORES DI GLADIATOR E SAVOIA

PRIMO TEMPO. Gli ospiti passano in vantaggio su autorete del portiere Russo, nel tentativo di agguantare il pallone dopo la bella parata sul tiro forte e ravvicinato dell’avversario. Nonostante lo svantaggio, il Gladiator continua a macinare gioco, costringendo l’avversario sulla difensiva e sfiorando il gol del pareggio in più occasioni. Al 36’ minuto i giovani nerazzurri imbastiscono una buona azione corale tutta di prima intenzione e bucano la difesa del Savoia con un tiro a giro dell’esterno mancino Tansella. Al 40’ il Savoia nelle rare sortite in attacco trova il gol del momentaneo vantaggio realizzato da Vista con un tiro dal limite dell’area.
SECONDO TEMPO. Anche il secondo tempo è di marca nerazzurra con i ragazzi del responsabile Gaetano Di Monaco che gestiscono il gioco. Il Savoia si difende bene con la difesa a 5 ed al 70’ minuto sfiora il terzo gol in contropiede negato dal portiere Russo con una parata strepitosa che vale quanto un gol. Il goal è rimandato di qualche minuto, con Laino che porta sul doppio vantaggio gli oplontini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante il terzo gol degli avversari, i neroazzurri non ci stanno e danno vita ad un vero e proprio assedio, costringendo l’avversario nella loro area di rigore e trovando la forza di pareggiare i conti con i goal dell’attaccante Corcione al 93’ ed al 95’ di Rivieccio. Un finale al cardiopalma che regala un punto prezioso ed infonde nuovo entusiasmo all’Under 19 in vista del prosieguo della stagione.

Tabellino
GLADIATOR-SAVOIA = 3-3 (parziali: 1-2; 2-1)
GLADIATOR: Russo, Suppa, Stabile (82’ Vignati), D’Errico, Borriello (74’ Rivieccio), Tartaglione, Natale, Guarino (61’ Gambale), Della Gatta (52’ Corcione), Tansella, Roma. In panchina: D’Antuono, Barriciello, Napoli. Allenatore: Clemente Santonastaso
SAVOIA: Casillo, Candelma, Vista, Carducci, Franchini, Laino, D’Auria, Leveque, Mozzillo Antonio, De Marco, Sepe. In panchina: Mestizia, Ferrari, Grieco, Ricci, Mozzillo Benedetto, Esposito, Cuomo, Cosenza. Allenatore: Vincenzo Scarpa
RETI: 4’ Autogoal Russo (S), 36’ Tansella (G), 40’ Vista (S), 72’ Laino (S), 93’ Corcione (G), 95’ Rivieccio (G)
ARBITRO: Stefano Striamo della sezione di Salerno (assistenti: Francesco Di Rosa di Torre Annunziata e Gennaro Borriello di Torre del Greco)

fonte: https://www.tuttocalciocampano.it fonte: AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA A.S.D. GLADIATOR 1924