Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?
{youtubejw}yuXDTpy3gow{/youtubejw}
AMERICA – Il Brasile si aggiudica la Supercoppa delle Americhe battendo l’Argentina per 2-0. Il fantasista Neymar regala al pubblico un bellissimo spettacolo con una splendida finta.
{youtubejw}A4RdcGnYi40{/youtubejw}
KUALA LUMUR (MALESIA) – Si è svolto a Kuala Lumpur in Malesia il primo “World Freestyle Football Championship”.
La vittoria è andata al giovanissimo Andrew Henderson, 19 anni, proveniente da Truro in Cornovaglia, che è stato giudicato il più bravo palleggiatore al mondo.
Ancora un episodio di razzismo nei confronti dell’ex campione del mondo brasiliano, Roberto Carlos. Durante la partita giocata dal suo Anzhi Makhachkala in casa del Krylya Sovetov, dagli spalti è stata lanciata una banana. Il giocatore – 38 anni, ex di Inter e Real Madrid – ha quindi lasciato il campo visibilmente sconvolto, andandosi a sedere in panchina.
É il secondo episodio che si verifica da quando Carlos è sbarcato in Russia ed il giocatore ha dichiarato: “Sono schifato dal comportamento dei tifosi. Spero che la Federazione russa, l’Uefa e la Fifa diano il giusto valore a questo episodio disgustoso”.
Sergei Fursenko, presidente della Federcalcio russa, ha promesso: “Risolveremo questo problema e puniremo severamente i colpevoli, dobbiamo lottare contro il razzismo con azioni decise”. Il club di Samara intanto ha presentato le sue scuse, promettendo di “fare tutto il possibile per trovare e punire il mascalzone che ha insultato questo calciatore meraviglioso e rispettato”.
{youtubejw}QYnQ0pr14pE{/youtubejw}
Dopo il polpo Paul ai mondiali del Sudafrica nel 2010, compare un nuovo “animale indovino”, è l’asino Andreas che ha già vaticinato correttamente su due risultati dello spareggio playoff del campionato argentino, uno dei quali ha portato il River Plate alla retrocessione in seconda divisione dopo oltre 110. Anche la Coppa America potrà così contare su un suo “animale indovino”.
Andreas proviene da uno zoo di Cordoba ed aveva pronosticato inizialmente la vittoria del Belgrano di Cordoba nella gara di andata scegliendo una balla d’erba contrassegnata dalla maglia della squadra di seconda divisione, poi gli si è posto l’interrogativo del match River – Belgrado e, dovendo scegliere tra tre balle, l’asino ha preso quella centrale, rappresentante un pareggio.
Di fronte al doppio successo i tifosi argentini hanno pensato di affidare all’asino i pronostici dell’imminente Coppa America che comincerà il 1 luglio.
{youtubejw}qnmHn6UeoLI{/youtubejw}
Il River Plate retrocede in Segunda Division per la prima volta nella sua storia (oltre 110 anni). Negli spareggi “Promocion” il team non è riuscito a ribaltare lo 0-2 dell’andata con Belgrano.
Il River, che nella sua storia ha conquistato 33 titoli nazionali, una Intercontinentale e 2 Libertadores, per recuperare doveva segnare altri due gol ma non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Così esplodono la rabbia e le lacrime dei tifosi, e mentre fuori dallo stadio esplode la guerriglia degli ultra che provocherà diversi feriti, i giocatori si radunano a centrocampo abbandonandosi alla disperazione, non riuscendo a capacitarsi dell’accaduto.
Piccolo inconveniente per l’Ajax, appena laureatosi campione d’Olanda 2011. L’estremo difensore Maarten Stekelenburg mostra la coppa dal tetto del pullman che trasporta la squadra in festa, perde la presa e lo scudo Eredivisie, simbolo della vittoria del campionato, cade e viene travolto dal secondo pullman, poi rotola per la strada ed infine viene raccolto da un tifoso che insegue il bus per riconsegnare l’oggetto, che fortunatamente è ancora integro.
La storia si è quindi ripetuta. Lo stesso incidente capitò in occasione dei festeggiamenti per la Coppa del Re conquistata dal Real Madrid.
In scena in Grecia uno dei gol più belli del 2011. Nel match di seconda divisione fra Pas Giannina e Ethnikos Asteras, il centrocampista locale Manolis Skoufalis effettua un cross in mezzo con una spettacolare “rabona”, il celebre passaggio effettuato con i piedi incrociati; l’attaccante 24enne Dimitris Sialmas riceve l’assist e conclude con una bellissima rovesciata. È il secondo gol per il Pas Giannina che vincerà per 3-0.
Il centrocampista tunisino Mohamed Nasri, che gioca nel Monastir, squadra militante nella seconda divisione del suo paese, è autore di una rete davvero eccezionale. Nella partita contro lo Sportive De Djerba, il giocatore in area avversaria controlla di testa una palla ma poi perde l’equilibrio e cade; l’occasione sembra ormai sprecata ma Nasri con un gran colpo di reni effettua una rovesciata da terra ed infila in porta beffando il numero uno avversario.
Incredibile gol di Theo Janssen, centrocampista olandese del Twente. Il giocatore nella recente partita con il PSV ha compiuto un’impresa difficile; si sa che per un calciatore è piuttosto difficile percorrere più di metà campo con la palla tra i piedi, per di più rincorso dai difensori avversari, e poi conservare la lucidità per battere in porta con precisione; ma Janssen è riuscito ad appropriassi della palla nella sua metà campo, raggiunge in velocità l’area avversaria e, sebbene decentrato, con un precisissimo pallonetto infilare in porta.
Prima divisione colombiana, match fra Junior e América de Cali. È il 29′ minuto e Carlos Bacca riceve in area un passaggio arretrato rispetto alla sua posizione; l’attaccante 24enne è svelto ad usare, in modo insolito, il tacco del piede destro per sorprendere e scavalcare il portiere Leandro Castellanos, portando in vantaggio la squadra di casa. Gli avversari riusciranno comunque a recuperare lo svantaggio chiudendo con il risultato di 1-1.
Lo chiamano campionato “cadetto” ma la Serie B può regalare grandi emozioni grazie a giocate di primo livello. Un esempio è la rovesciata di Milan Djurić, punta del Crotone, durante il match contro l’Empoli.
Al 19′ il ventenne bosniaco riceve un pallone in area da Pedro Correia, controlla ed effettua una rovesciata imparabile per il portiere Alberto Pelagotti. Lo stadio “Ezio Scida” di Crotone impazzisce di gioia, cosa che si ripeterà più tardi per il secondo gol di Djurić. Il Crotone concluderà la sua partita con una vittoria per 3 a 2.
{youtube}eRVYPWADbbQ{/youtube} Scontro tra Al Rayyan e Al Gharafa, Junihno Pernambucano si appresta a battere una punizione da 35 metri utilizzando la sua tecnica speciale: il tiro di destro sembra destinato a finire oltre la traversa ma all’improvviso la palla abbassa la sua traiettoria infilandosi all’incrocio dei pali. Grazie al fantasista brasiliano torna così in campo la punizione “a foglia morta”.
{youtube}9WKb66W_cq4{/youtube} Brutto gesto di Balotelli durante il match contro la Dinamo Kiev: rifila un calcio nello stomaco ad un avversario. Durissime le critiche da parte della stampa ed il Manchester City viene eliminato.
{youtube}VujJ6EE7_4I{/youtube} Prodezza di Elano durante l’incontro fra Colo Colo e Santos. Al 4′ minuto il centrocampista bianconero si prepara a battere un calcio di punizione da 45 metri, dopo circa 10 metri di rincorsa tira un destro ad effetto che il portiere Castillo non riesce a trattenere. La prodezza non basta, sarà infatti il Colo Colo a vincere la partita per 3 reti a 2.