L’ASSOPOTENZA MANTIENE LA LEADERSHIP TRAVOLGENDO L’ACCADEMIA


Tra la prima della classe, l’Assopotenza di Leo Albano, e il fanalino di coda, l’Accademia di mister Labanca non ci sono solo dieci gol di differenza, ma soprattutto più di cinque unti di distacco. Un abisso che si è ben potuto vedere in questa diciottesima giornata di campionato dove la squadra prima in classifica ha concesso poco, anzi nulla, ai pari età dell’Accademia. Il punteggio è scontato così come l’andamento del match che è stato a senso unico. Troppo forte si sono dimostrati Lotito e compagni che hanno regolato gli avversari di turno con cinque gol per tempo. Le doppiette di Lapenna, Pace e Gaudiosi, ma soprattutto la quaterna di Palermo hanno fatto lievitare il punteggio su un 10 – 0 che mister Leo Albano commenta così: “Il nostro dovere è quello di giocare bene e onorare il campionato. Lo abbiamo fatto anche in questa gara dove devo dire che nonostante il passivo i nostri avversari si sono impegnati molto. I miei ragazzi devono comunque restare molto concentrati e giocare tutte le partite con molta determinazione e umiltà”.

ACCADEMIA CALCIO – ASSOPOTENZA 0 – 10
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Geleorghita, Bochicchio, Sarni, Notarfrancesco, Ciorgiari, Pesacane, Santangelo, Vitale, Santopietro, Santimone. A disposizione: Santomauro, Gerardi. Allenatore: Labanca.

ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Brindisi, Lotito, Pace, Palermo, Lapenna, Petruzzi, Laurino, Buccarello. A disposizione: Gaudiosi, Lo Prete, Di Lucchio, Di Nella, Lacidogna, Benedetto. Allenatore: Albano.
MARCATORI: 5’ pt e 4’ st Lapenna, 9’ pt, 20’ pt, 10’ st e 20’ st palermo, 14’ pt e 25’ pt Pace, 13’ st e 28’ st Gaudiosi.