IL PADRE MINOZZI SI LIBERA DEL VENOSA E INTRAVEDE LA VETTA


Difatti in soli dieci minuti i padroni di casa si ritrovano avanti di ben tre reti. Ad aprire le marcature è Cospito al 5′ che spedisce il pallone a fil di palo seguito da Francesco Franchino che, su punizione di Ragazzo, raddoppia con un abile colpo di testa. Non è ancora passato il quarto d’ora di gioco che i gol diventano tre con Corizzo. Da questo momento, e per i successivi quindici minuti, si registra una fase di equilibrio con il Calcio Venosa che riesce a meglio organizzarsi ma è ancora il Padre Minozzi a trovare la via del gol al termine di un’azione sulla destra e cross per la testa di Franchino che non fallisce. Per niente scoraggiato il team di mister Ferrenti tenta qualche incursione nell’area avversaria e con Del Cogliano su calcio di punizione dal limite dell’area riesce a violare la porta difesa da Lo Franco. La ripresa si apre con una nuova e immediata marcatura da parte dei locali e di nuovo ad opera di Franchino con un’azione simile alle precedenti. Subito dopo una leggerezza della difesa di casa consente a Tudisco di impossessarsi del pallone e portare a due i gol per i suoi. Al 20′ si registra una buona occasione per il Calcio Venosa quando da un’azione sulla sinistra lo stesso Tudisco arriva davanti al portiere senza però riuscire ad approfittarne e la palla finisce fuori a porta vuota. Non fallisce invece Ragazzo riuscendo a mettere il sigillo alla gara che per il restante tempo di gioca perlopiù a centrocampo. A fine match ascoltiamo le parole del Professore Gammino, dirigente del Padre Minozzi: “Un plauso ai ragazzi per i tanti gol messi a segno in un campo fangoso e davvero al limite. Probabilmente la notizia della partita vinta con la Dedalo e il fatto che l’Invicta abbia perso il derby con il Varisius ha forse fatto scattare qualcosa che gli ha consentito di giocare con maggiore determinazione. Possiamo dire che hanno riaperto un campionato che sembrava chiuso. Complimenti anche ai giovani classe 1994 entrati in un secondo tempo per essersi ben comportati”.

PADRE MINOZZI – CALCIO VENOSA 6-2
PADRE MINOZZI: Lo Franco, Fiorenza, Durante, Maiellaro, Cospito, Divincenzo, Corizzo, Oriolo, Franchino, Ragazzo, Filardi. A disposizione: Simonetti, D’Oronzio, C. Mele, Frammartino. Allenatore: De Pietro.
CALCIO VENOSA: Perrotta, Orofino, Fimmanò, Inglese, Ferrenti, Marolda, Del Cogliano, Spagnuolo, Tudisco, Stojku, Teora. A disposizione: Cetrone, Talucca. Allenatore: Ferrenti.
MARCATORI: 5′ pt Cospito, 9′ pt, 24′ pt e 4′ st Franchino, 14′ pt Corizzo, 35′ pt Del Cogliano, 8′ st Tudisco, 29′ st Ragazzo.