LA DON BOSCO GIOCA A TENNIS CONTRO IL JUNIOR CALCIO LAVELLO


La squadra ospite alla disperata ricerca di punti salvezza mentre la Junior Calcio Lavello vogliosa di centrare l’obiettivo che le permetta di raggiungere una posizione di classifica più tranquilla e che rispecchi maggiormente il reale valore di questo gruppo. Alla fine viene fuori una gara ricca di gol, ben nove, con i potentini che dopo aver sudato parecchio al cospetto dei pari età locali riescono a portare a casa i tre punti grazie ad un secondo tempo tutto grinta e determinazione. Va comunque sottolineato che la Junior Lavello ha dimostrato di essere una squadra capace di giocare un ottimo calcio e che solo grazie alla bravura del portiere ospite ed ai soliti legni colpiti dagli attaccanti lavellesi, la squadra di casa non è riuscita a chiudere il match già nella prima frazione di gara. Inoltre, il secondo tempo, è stato giocato dalla squadra di casa in inferiorità numerica a causa dell’espulsione dell’esterno Damiano. Giocare per tutto il secondo in tempo in dieci ha provocato nella squadra di casa un notevole nervosismo che la PGS ha sfruttato perfettamente per portare l’intero bottino a casa. La cronaca. Vantaggio dei padroni di casa al 15’ con Michele Finiguerra che da circa 40 metri fa partire un preciso e fortissimo tiro che s’insacca all’ incrocio dei pali. Al 22’ pareggio ospite con Restaino che spedisce il pallone in rete con un colpo di testa su perfetto cross di Mancusi. Chiude il primo tempo il Lavello in vantaggio con Votta il quale, dopo la bella discesa di Boccomino sulla fascia e il cross respinto da Picerno, il pallone finisce sui piedi di Votta che da due passi non perdona. Nella ripresa, Vaccaro taglia il campo a metà con una grande apertura che trova Restaino pronto al controllo e con un diagonale rasoterra fissa il punteggio in parità. La squadra di mister Ciriello va avanti e con Vaccaro , su angolo di Pietrafesa, si porta in vantaggio. Pronta risposta dei locali che ristabiliscono il momentaneo pareggio con Rescigno lesto ad approfittare di un errore in copertura di Pace. Da questo momento in poi la Pgs Don Bosco non sbaglia un colpo portandosi ancora in gol con Mancusi il quale, servito da Vaccaro, da trenta metri emula il catanese con un cucchiaio che si insacca nel sette. Poi, è ancora Vaccaro a lanciare Restaino che al volo manda il pallone in rete firmando la personale tripletta. E infine il neo entrato Nobile, servito da Baldassarre, segna con un tiro a girare dall’interno dell’area lavellese.

J. LAVELLO – DON BOSCO 3-6
J. LAVELLO: Manieri, Bozza, Finiguerra, Boccomino, Zoppi, Mannarelli, Pennacchio, Tummillo, Rescigno,Votta, Damiano. A disposizione: Iacoviello, Silvestri, Russo, Gravina, Terrana, Di Cugno, Mustaqui. Allenatore: Alberti.
DON BOSCO: Picerno, Cuccarese, Giannini, Pace, Picciano, Costa, Faruolo, Pietrafesa, Vaccaro, Mancusi, Restaino. A disposizione: Barra, Trillo, Nobile, Baldassarre, Pace. Allenatore: Ciriello.
MARCATORI: 15′ pt Finiguerra, 22’ pt, 10’ st e 35’ st Restaino, 38′ pt Votta, 20’ st Vaccaro, 25′ st Rescigno, 34’ st Mancusi, 40’ st Nobile.