POKERISSIMO DEI MONELLO-BOYS. TRIS DI GALLO

si incontrano nel derby cittadino il Monello Boys e la Micri. Il Monello Boys strapazza la Micri e la raggiunge in vetta alla classifica. Subito dall’inizio si capiscono le intenzioni dei padroni di casa, che hanno la possibilità di passare in vantaggio su calcio di rigore , procurato da Gallo che viene atterrato in area, se ne incarica della battuta Ioime che calcia fuori. L’errore dal dischetto carica di più i padroni di casa che passano in vantaggio al 12′ minuto, calcio di punizione dalla trequarti, Scarpato la tocca per Contursi che fa partire un bolide che termina nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Vantaggio meritato per i padroni di casa, che non si fermano e raddoppiano con uno scatenato GALLO che al limiite d’aria, ricevuta palla spalle alla porta si gira, si libera dell’avversario e fa partire un missile che finisce la sua corsa nel sette. Il doppio vantaggio non ferma il Monello Boys che non concede niente agli ospiti, anzi continua a macinare gioco e viene premiato nei minuti finali del primo tempo portandosi sul 3 – 0, minuto 42′ punizione di Ioime che pennella un cross al centro dell’area dove è bravo Gallo a svettare di testa e metterla in rete. Il secondo tempo inizia sempre con i padroni di casa che hanno il pallino del gioco, al 59′ arriva il quarto gol, IOIME da centrocampo vede il portiere ospite fuori dai pali e prova un pallonetto che centra la traversa ma è lesto Silvestro a ribattere in rete. Al 74′ arriva il gol della bandiera per gli ospiti, l’attaccante Mancini è bravo a mettere la palla in rete dopo che il portiere A. Di Mattia. si era superato con un prodigioso intervento. Al 83′ minuto arriva la quinta rete per il Monello Boys, è ancora un incontenibile Gallo che in velocità supera due avversari e batte il portiere per la sua personale tripletta. Nei minuti finali Mister Leone regala la standing ovation al mattatore della giornata all’applauditissimo Gallo sostituendolo, una vera furia, una spina nel fianco per gli ospiti. Netta vittoria degli uomini di Alfredo Leone che dominano in lungo e largo per tutti i 90 minuti, squadra ben messa in campo con una difesa attenta a non concedere nulla agli avversari, un centrocampo di qualità e quantità bravo nel recuperare palloni e far ripartire la squadra e un attacco che finalizza bene le occasioni avute, Quinta vittoria consecutiva per il Monello Boys si candida seriamente come possibile vincitrice del torneo.

13° Giornata – Campionato Regionale UNDER 17 Girone A

Monello Boys – Micri 5 – 1
MONELLO BOYS: Di Mattia A., Nocerino, Ioime, Di Mattia S., Contursi, Silvestro, Scarpato Youri, Piscopo, Saviano, Di Mella, Gallo — Milano, Vitale, Scafaro, Cristilli, De Martino. Allenatore Alfredo Leone.
MICRI: Marciano, Di Sarno, Riccio, Esposito S., Casillo, D’Arienzo, Montella, Esposito M., Mancini, Muccardo, Carrese — Russo, ScarpatoV., Romano, Giova, Patellaro, Vitiello. Allenatore Salvatore Maglione.
Marcatori : 12′ Contursi – 25′ Gallo – 42′ Gallo – 59′ Silvestro – 74′ Mancini – 83′ Gallo.

fonte: uff. Stampa Monello Boys