UNA VITTORIA ED UN PAREGGIO PER LA RUVESE

e gli Allievi pareggiare 1-1 con il Molfetta Calcio. Arriva la decima vittoria consecutiva per i Giovanissimi di mister Pellegrini che sul campo Petrone di Molfetta vincono per 5-3 con l’Audace Molfetta Calcio con le reti realizzate dalle doppiette di Scardigno e Martinelli e la rete di Rabi. Questo risultato permette ai ragazzi ruvesi di presentarsi allo scontro diretto con l’Omnia Bitonto di Domenica 11 Febbraio sul green del Fausto Coppi con ben due risultati, infatti in caso di vittoria o pareggio la squadra di mister Pellegrini sarà matematicamente vintrice del girone B.

Partita stregata per gli Allievi di mister Giangaspero che sul sintetico del Fausto Coppi nonostante un secondo tempo dominato portano a casa un pareggio per 1-1 con il Molfetta Calcio immeritato per quanto visto in campo essendo il risultato condizionato da un grave errore arbitrale del Sig. Antonacci della sezione di Bari.

I ragazzi ruvesi al cospetto della seconda in classifica non mostrano alcun timore reverenziale e si portano subito in vantaggio con Cassano bravo a sfruttare un perfetto cross di Milani. A pochi minuti dal termine del primo tempo l’episodio che decide il match. Punizione dal limite per gli ospiti, Paganelli respinge male e Di Terlizzi è lesto ad insaccare in rete nonostante l’evidente posizione di fuorigioco. L’arbitro Antonacci annulla prontamente la rete ed è qui che accade l’inverosimile. I giocatori molfettesi circondano l’arbitro che incredibilmente dopo un minuto decide di convalidare la rete scatenando la furente protesta dei padroni di casa e che vede arrivare l’allontamento dal campo per mister Giangaspero. Nella ripresa la Ruvese domina il match ma è solo la sfortuna e l’imprecisione a fermare i padroni di casa che colpiscono ben 4 traverse e si divorano diverse occasioni da gol. Al fischio finale è tanta la delusione per i padroni di casa.

Prossimi impegni in casa Ruvese, gli Allievi di mister Giangaspero scenderanno in campo Sabato 10 Febbraio alle 18.15 sul campo del S. Diomede di Bari contro la capolista Bellavista Bitonto, i Giovanissimi affronteranno Domenica 11 Febbraio alle ore 9.30 sul green del Fausto Coppi l’Omnia Bitonto. Vi invitiamo a dare il supporto ai nostri ragazzi in un match fondamentale per il proseguimento della stagione.

fonte: Ufficio Stampa U.S.D. Ruvese