A PICERNO FINISCE IN PARITA’ LA SFIDA TRA LA METANAUTO E IL PICERNO


L’incontro tra la Metanauto Lucana e il Varisius è andato in scena sotto una classica pioggia autunnale e con le due squadre che hanno pensato più ad attaccare che non a difendere interpretando, così, il pensiero dei due tecnici e segnando quattro reti di ottima fattura oltre a sfiorare altre segnature senza che per la bravura dei rispettivi portieri o per l’imprecisione dei rispettivi attaccanti non hanno avuto altrettanto buon esito. Sono comunque i locali a sbloccare per primi il risultato al 18′ con Bernabei il quale, dopo lo scambio di S. Topazio con Capece, su preciso cross di questi dal fondo, di piatto sinistro deposita il pallone in rete. Anche il raddoppio porta la firma di Bernabei con un imparabile tiro di destro che non lascia scampo al portiere del Varisius. Con il risultato momentaneamente al sicuro, la compagine di mister Petrullo amministra il restante tempo e si avvia al riposo. Nella ripresa i ragazzi picernesi peccano di presunzione ed il Varisius è lì pronto ad approfittarne. Infatti, al 5′ Dicesare riapre la partita su punizione, poi, nei minuti finali la Metanauto si fa raggiungere da Flumeri che presentatosi davanti a Giubileo lo batte in uscita con grande merito per la squadra materana di averci creduto dall’inizio e non a caso questa è la terza gara che riesce a recuperare proprio allo scadere. Per i locali avrà forse inciso l’aria di festa per il grande evento di ieri voluto dal direttore Enzo Mitro in cui il nome della società picernese è stato legato a quella dell’US Lecce alla presenza illustre del tecnico Gigi De Canio e di tutto lo staff dirigenziale.

METANAUTO LUCANA – VARISIUS 2- 2
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, Miglionico, Scavone, Carriero, V. Topazio, Russillo, Capece, Castronuovo, S. Topazio, Bernabei. A disposizione: Cappiello, Forte, Gigante, Faraone. Allenatore: Petrullo.
VARISIUS: Mancino, Andrisani, Sergio, Stano, Schiuma, Perrone, Di Marzio, Montemurro, Fontana, Dicesare. Leone. A disposizione: Pavese, Haidane, A. Andrisani, Ambrosecchia, Basile, Festa, Flumero. Allenatore: Miulli.
MARCATORI: 18′ pt e 27′ pt Bernabei, 5′ st Dicesare, 34′ st Flumeri.