BUONA PROVA DI CARATTERE DEL PRO COSENZA SU UNO SPEZZANO MAI DOMO


La rete subita galvanizza gli ospiti che potrebbero raddoppiare al 10’ con Zicaro che solo di fronte a De Marco dapprima si vede respingere il tiro e sulla ribattuta colpisce la traversa a porta spalancata. I padroni di casa reagiscono  creando due ottime occasioni entrambe con due tiri dal limite che fanno la barba al palo della porta di Simonetta; è questo il miglior momento della gara con i locali in proiezione offensiva e gli ospiti che si buttano con Mancuso e compagni negli spazi liberi creando un’altra clamorosa occasione con Zicaro che nuovamente davanti a De Marco si divora letteralmente il raddoppio sparandogli addosso. La ripresa inizia con lo stesso copione con lo Spezzano deciso a pareggiare ma al 7’ la Pro Cosenza raddoppia su un calcio di rigore, contestatissimo dai ragazzi di casa, decretato per un presunto fallo su Gagliardi e trasformato da Zicaro. A questo punto i locali si gettano rabbiosamente nella metà campo avversaria cingendo d’assedio la difesa della Pro Cosenza che però regge l’urto e riparte in micidiali contropiedi e su uno di questi il neo-entrato Bartucci al 22’ finalizza con tocco morbido la gran volata di Zicaro verso la porta avversaria. Lo Spezzano comunque è un avversario mai domo e crea ancora buone azioni sulle quali però Simonetta fa buona guardia. Al termine del lungo recupero concesso dal direttore di gara, oltre 10 minuti, lo Spezzano sigla la rete dell’ 1-3 su un altro rigore realizzato da Calvelli ed in occasione del quale il portiere ospite Falbo deve lasciare il campo per una brutta ferita al volto successivamente suturata. Finito il tempo, l’arbitro decide di chiudere finalmente una gara correttissima condotta dalle due squadre sempre sulla linea del fair play e che comunque non ridimensiona affatto i ragazzi dello Spezzano Albanese autori di una gara gagliarda contro un Pro Cosenza solida e cinica.

SPEZZANO ALBANESE – PRO COSENZA 1-3
SPEZZANO ALBANESE: De Marco, G. Diodati, Campilongo, Halabi, Nelaj, D. Diodati, Calvelli, Rigiracciolo, Toscano, Carrozzino, Oriolo. A disposizione: Vattimo, Indrieri, Ferraro, Falcone, Barbati. Allenatore: Murano.
PRO COSENZA: Simonetta, Cristiano, Scarpelli, Costabile, Convertini, Ragusa, De Santis, Staffa, Gagliardi, Zicaro, Mancuso. A disposizione: Falbo, Basta, Spizzirri, Pranno, De Caro, Dell’Omo, Bartucci. Allenatore:Venuto.
MARCATORI: 3’ pt Gagliardi, 7’ st (rig.) Zicaro, 22’ st Bartucci, 50’ st (rig.) Calvelli.