3 GOL ALLA RARI NANTES E IL SIRACUSA RIPARTE

Ma i gol specie nella ripresa sarebbero potuti essere molti di più se non fosse per la imprecisione nel tiro degli attaccanti azzurri oltre alle notevoli e miracolose prodezze del portiere ospite Randieri.  Una prestazione, quella degli aretusei, che comunque autorizza a pensare positivo in vista dei prossimi impegni. Contro la Rari Nantes  il Siracusa è partito a spron battuto e già al 13′ ha sbloccato il risultato: perfetto assist di Carpinteri per Arena che con un preciso diagonale infilzava l’incolpevole portiere Spera.  Passavano soli 7 minuti e il raddoppio era bello e confezionato: stavolta ispirava la manovra Gemma e passaggio filtrante per Gianluca Gozzo che batteva in corsa un sinistro imprendibile per l’estremo difensore ospite. La compagine avversaria ha cercato di reagire ma gli azzurri hanno fatto sempre buon filtro nella fascia di mezzo a protezione della retroguardia e il portiere Cavarra ha dovuto svolgere solo un lavoro ordinario. Alla fine del primo tempo il tris aretuseo firmato ancora da Gozzo che direttamente su calcio piazzato sorprendeva oltre il dovuto il portiere rari nantino. Nella ripresa i tecnici hanno dato spazio ai ragazzi in panchina ma il tema tattico della partita non è cambiato con gli azzurri sempre in proiezione offensiva e capaci di mancare innumerevoli palle-gol specie con Romano e Accolla. Alla fine può andare bene anche così e le attenzioni  sono ora puntate al prossimo impegno casalingo, quando sabato prossimo 17 novembre si  ospiterà allo stadio De Simone l’intraprendente compagine ragusana della Per Scicli.

SIRACUSA – RARI NANTES     3 – 0
MARCATORI: nel primo tempo al 13′ Arena (SR), al 20′ e 40′ Gianluca Gozzo (SR).
SIRACUSA: Cavarra (17′ st Speranza); Aglianò (31′ st Scalia), Di Luciano 6; Torre (K) 7, Spada 7.5, Basso 7; Gemma 7 (1′ st Romano 6), Di Dio 7, Carpinteri 7.5 (22′ st Haddadi 6), Gianluca Gozzo 7 (7′ st Iraci 6), Arena 7 (13′ st Accolla 6). A disposizione: Rizza. Allenatore: Fabio Giacalone; Dirigenti accompagnatori: Sebastiano Galizia e Renato Burgio; assistente arbitrale: Francesco Branciamore; medico sociale: Erminio Napolitano; massaggiatore: Stefano Pantano.
RARI NANTES: Spera (1′ st Randieri); Sessa (11′ st De Carolis), Mortellaro; Trovato, Conti (19′ st Latino), Oliviero; Gallo (19′ st Piazzese), Gambino (17′ pt Falco), Visicale, Inturri (22′ st D’Ippolito), Di Stefano (1′ st Di Mauro). Allenatore: Cesare Zerillo.
ARBITRO: Prolettini della sezione di Siracusa.

fonte: ufficio stampa Siracusa Calcio