MARCIA INARRESTABILE DELL’ATLETICO SANITA’. SESTA VITTORIA DI FILA

Questa volta a soccombere sotto i colpi di Cancello e company è l’ostica Sant’Anastasia, che lotta e si difende ad oltranza ma alla fine è costretta ad arrendersi per 2 a 0. Un risultato molto stretto per la mole di gioco prodotto dai ragazzi di mister Barile, che fin dalle prime battute hanno stretto d’assedio i vesuviani, collezionando occasioni a raffica, ma un pò per sfortuna un po’ per la grande vena dell’estremo avversario, la prima frazione termina a reti bianche. Nel secondo tempo il copione non cambia i napoletani spingono sempre sull’acceleratore alla ricerca della rete del vantaggio, che arriva al 75’ con De Francesco che da centro area destra stoppa di petto e dopo un rimbalzo calcia al volo, facendo terminare la palla nell’angolo alto sinistro. La rete che chiude la contesa arriva all’88esino l’autore è il bomber Cancello, che ribatte in rete una respinta corta del portiere avversario sulla sua prima conclusione. Termina dunque 2 a 0 per i locali, una vittoria che è un ottimo viatico per presentarsi alla super-sfida della settimana prossima contro la seconda in classifica il Monteruscello.

Atletico Sanità – Sant’Anastasia 2 – 0
Atletico Sanità: Sacco Luigi, Di Pietro (71’ Cammarota), D’ Antonio, Di Vaio (70’ Visconti), Sacco Antonio, Barone, De Francesco, Esposito (83’ Panico), Cancello, Arnone (70’ La Sala), Bocchetti (88’ Acunto) A disp: Pignarosa, Starita. Allenatore: Barile.
Sant’Anastasia: Penza (84’ Di Pietro), Torelli, Barra, Maione Domenico, Cavaliere (51’ Giova), Ciuccio, Coppola, Alaia, Scarpato, Tirelli, Maione Giacomo A disp: Noletti, Grimaldi, Di Cicco, Russo, Patellaro. Allenatore: Pirozzi.
Reti: 75’ De Francesco e 88’ Cancello
Angoli: 2-2
Ammoniti: 8’ Di Vaio e 42’ Sacco Antonio (AS) 13’ Torelli, 26’ Maione Domenico, 57’ Giova e 64’ Coppola (S).
Espulso: 30’ il massaggiatore Oncia (S) per proteste.

Edgardo Spiezia