IL NAPOLI BLOCCATO IN CASA DA UN OTTIMO FROSINONE

Il Napoli di mister Carnevale, che non sta attraversando un buon momento di forma, cercava, contro il Frosinone, sulla carta un avversario non irresistibile, di non perdere terreno dalla vetta. Ed invece gli ospiti hanno fatto bene raccogliendo un punto che alla fine degli ottanta minuti appare meritato.
La cronaca. Mister Carnevale conferma in porta D’Andrea e decide di dare un turno di riposo sia a Illuminato in mezzo al campo che a Messina in avanti, inserendo al loro posto D’Alessandro e Pelliccia, ma dopo pochi minuti un infortunio occorso a Energe consente all’esterno offensivo di entrare. Ad andare in vantaggio un pò a sorpresa, dopo qualche timida iniziativa del Napoli, però è il Frosinone con una bella punizione di Simonelli, ma stavolta gli azzurrini reagiscono subito e trovano il pareggio proprio con Messina bravo a sfruttare un’indecisione della difesa ospite. Nella ripresa il Napoli prova a fare sua la sfida soprattutto con Gaetano, ma alla distanza i ciociari escono fuori e ritornano in vantaggio con Obleac attorno alla metà della frazione. La mossa disperata di Carnevale arriva con l’inserimento di una punta in più, Pirone bravo a guadagnarsi un calcio di rigore che Gaetano trasforma. Il risultato non cambia più e così gli azzurrini fermano l’emorragia di sconfitte, ma devono rinviare ancora una volta l’appuntamento col successo.

NAPOLI: D’Andrea, Bartiromo, Pizza, D’Alessandro, Manzi, Senese, Energe, Pelliccia, Micillo, Gaetano, Palmieri — Maisto, Calvano, Casolare, Crispo, Coglitore, Illuminato, Messina, Serrano, Pirone All.: Carnevale.
FROSINONE: Marcianò, Ghazoini, Esposito, Verde, Marchizza, Borgia, Altobello, D’Angeli, De Cicco, Simonelli, Obleac — Falzano, Capodanno, Natalcci, Pietrobono, Piccione, Cancelli, Petrone All.: Rosa.

fonte: http://www.forzazzurri.net