SFUMA NEI MINUTI DI RECUPERO LA VITTORIA DEI GIOVANISSIMI DEL SIRACUSA

Mai come in questa stagione l’11 azzurro è andato vicinissimo alla prima, sospirata vittoria in questo campionato. Ed invece tutto è sfumato al secondo minuto di recupero, quando l’Olimpique Priolo è riuscita a pervenire al 2 a 2 che sarebbe poi stato il risultato finale. Un vero peccato per Rizza e compagni che dopo il pari della settimana scorsa con la Rari Nantes hanno comunque mostrato chiari segnali di miglioramento. Il match, disputato presso il centro sportivo ERG, è stato subito avvincente ed ha visto gli azzurrini protagonisti, già in vantaggio dopo soli 3′, con un bel lancio filtrante di Gaiangos che Mattia Rizza, per l’occasione anche capitano, ha tramutato in rete. Il Siracusa, ben disposto in campo, ha controllato ogni operazione reattiva a centrocampo degli avversari che però al 22′ hanno trovato il gol del pareggio, con Zabatino ma grazie anche ad un errore di valutazione del portiere Mincella. Capita. Poco dopo direttamente su calcio piazzato ci ha riprovato ancora Rizza ma la sfera finiva di poco oltre la traversa. In avvio di  ripresa nelle file azzurre, Russo subentrava all’evanescente Bance e la squadra è parsa più brillante, tanto che già al 5′ una veloce percussione di Rizza veniva stoppata fallosamente in area avversaria e l’arbitro decretava il penalty, che Walid Haddadi trasformava.  L’Olimpique Priolo naturalmente non ci stava e si catapultava in avanti ma gli ospiti reggevano senza eccessivi affanni. Allo scoccare del secondo dei 4′ di recupero segnalati dal direttore di gara i priolesi beffavano gli aretusei: da una punizione nasceva un…batti e ribatti finchè la sfera in area azzurra era preda di Parisi che realizzava tra la disperazione degli azzurrini. Un peccato davvero per Chiappara e compagni che già stavano assaporando il gradevole sapore della vittoria. La prima in assoluto per questa stagione. Appuntamento si spera solo rimandato a domenica prossima, 2 dicembre, quando allo stadio De Simone si ospiterà il Real Siracusa in un derby tutto da seguire.

OLIMPIQUE PRIOLO – SIRACUSA   2 – 2  
MARCATORI:  3′ pt Rizza (SR), 22′ (OLM), 5’st Haddadi (SR) su rigore, 37′ Parisi (OLM).

OLIMPIQUE PRIOLO: Calabrese; Ponisch, Cavallaro (29′ st Basirico); Bari, Parisi, Balsamo; Zabatino, Cucuzzella, Mazzotta (13′ st Falla), Gentile, Mortella (35′ st Pupillo). A disposizione: Fazzina, Saraceno e Comito. Allenatore: Santo Gozzo.

SIRACUSA: Mincella; Alessi, Caruso; Gaiangos (17′ st Gagliano), D’Alpa, Zammitti; Martina Salvoldi (28′ st Traichine), Chiappara, Rizza (k), Haddadi, Bance (1′ st Russo) . A disposizione: Campanella, Rubino, Nerucci e Castro. Allenatore: Fabio Giacalone.

fonte: Siracusa Calcio