POKER DEL RE LEONE CON RONDINONE, SIMONE, LOPATRIELLO E G. VENA

Risponde dopo 1′ il Lauria in virtù di un disimpegno sbagliato di capitan Torraco che favorisce Cantisani il quale al momento del tiro scivola e mette fuori. Il Re Leone spinge dopo il primo brivido e si ripresenta di nuovo davanti alla porta avversaria con Lopatriello il quale non riesce a inquadrare la porta; poi, al 15′, angolo di Vinci, grande stacco di testa di Dimatteo fuori di poco. Gli ospiti si affacciano con Pesce e Cantisani ma trovano un sempre attento De Capua e un insuperabile Dimatteo, regista del reparto difensivo, bravo nel chiudere le offensive avversarie. Al 16′ capitan Torraco recupera la sfera a centrocampo ma subito si accorge dell’inserimento di Lopatriello il quale confeziona l’assist per il bomber Rondinone che non sbaglia l’occasione portando in vantaggio i leoni. Al 30′ una punizione di Vinci da 30 metri si stampa sulla traversa, a seguire è però il Lauria a rendersi pericoloso con il duo Pesce-Cantisani, l’ultimo dei quali fa partire un potente tiro dai 20 metri che sfiora la traversa. Al 40′ triangolazione tra Torraco e Rondinone che ricambia l’assist a Lopatriello ma l’attento Brando dice no. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0.
Al rientro in campo girandola di cambi nelle fila locali. Esce Vinci per Simone e Valluzzi lascia il posto a G. Vena. I nuovi entrati si mettono subito in evidenza con Vena che serve Simone al limite dell’area e questi lascia partire un tiro davvero imparabile per il 2 a 0. Sino al 20′ le squadre si affrontano senza incidere più di tanto ma quando il Re Leone decide di affondare un pallone di Torraco viene fermato in area con le mani da Colombo. L’arbitro indica il dischetto sul quale si presenta Lopatriello ma ancora una volta il numero 1 Brando gli nega il gol parando il rigore. Al 35′ Rondinone serve un pallone d’oro a Lopatriello che, questa volta, non sbaglia. Ma ancora non è finita: lancio millimetrico di Giordano dai 40 metri per Lopatriello il quale si conferma uomo assist servendo in area G. Vena che gira in rete il gol del 4 a 0. Per gli ospiti, nel finale, il gol della bandiera è firmato da Pesce. La gara si conclude 4 a 1 per i ragazzi del Re Leone, con soddisfazione di mister Iannella che ci dice: “Il risultato ci dà fiducia ma bisogna ancora migliorare tanto nel saper gestire la partita. Faccio comunque i complimenti a tutta la squadra per la voglia espressa in campo”. 

RE LEONE – LAURIA 4 – 1
RE LEONE: De Capua, Stamerra, Larossa, Torraco, Fuina, Dimatteo, Corrado, Valluzzi, Rondinone, Vinci, Lopatriello. A disposizione: Vena L., Morando, Simone, Giordano, G. Vena. Allenatore: Iannella.
LAURIA: Brando, Colombo, Limongi V., Manfredelli, Montesano, Limongi, Ruggiero, D’andrea, Cantisani, Pesce, Scaldaferri. A disposizione: Lamboglia, R. Limongi. Allenatore: Pesce.

FONTE: Ufficio Stampa Re Leone