SIRACUSA, BEL PRIMO TEMPO MA NON BASTA A SCHIODARE LO 0-0

La formazione di mister Giacalone mastica amaro soprattutto per il bel primo tempo, giocato a buon ritmo in cui in almeno quattro occasioni avrebbe potuto realizzare. Nella ripresa meglio sicuramente gli ospiti che con Cardile hanno pure timbrato la traversa.  Per la squadra aretusea in definitiva un risultato da accettare che consente di allungare a 10 le gare utili consecutive ma con la possibilità di migliorare visto che domenica prossima, 11 dicembre, si usufruirà di un altro turno casalingo, dovendo ospitare al centro sportivo ERG l’Olimpique Priolo.
Come sopra detto, contro l’11 di mister Luca Palestro il Siracusa ha meglio impressionato nei primi 35′ di gioco; già al 2′ Puccia ha costretto il portiere Occhipinti all’intervento.  Al 4′ e all’8′  ci ha provato Gemma ma le sue conclusioni sono finite a lato. L’Hellenika tuttavia si è resa pericolosa al 10′ con Russo ma il portiere azzurro Speranza non si è fatto cogliere impreparato. La gara, bella e combattuta, ha non poco divertito i presenti in tribuna. Al 12′ gradevole azione corale degli azzurrini con tiro finale di Gemma parato dal numero 1 ospite, che si ripeterà al 21′ sempre su conclusione di Gemma. La parata-capolavoro però il portiere Occhipinti la compie al 22′, sventando all’incrocio dei pali il tiro a colpo sicuro di Iraci, che si era ben liberato di due avversari. Il pressing azzurro risultava continuo e al 28′ era stavolta Haddadi a servire Gemma solo in area ospite ma ancora una volta Occhipinti riuscirà a neutralizzare. La ripresa vedeva l’ Hellenika più intraprendete e al 2′, sfruttando un madornale svarione difensivo degli azzurrini, Cardile si presentava tutto solo davanti a Speranza ma calciava incredibilmente a lato.   Al 12′ la formazione di Palestro andava vicinissima alla marcatura: su una punizione, infatti, Cardile di testa timbrava la traversa.  Il Siracusa operava alcuni cambiamenti ma il match non avrà da segnalare altri spunti degni di cronaca e lo 0 – 0 finale sarà la logica conseguenza.
  

SIRACUSA  –  HELLENIKA     0 – 0
SIRACUSA: Speranza, Gozzo, Carpinteri, Franco, Crucitti, Spada (26′ st Aglianò), Haddadi (19′ st Bianco), Di Dio, Gemma, Alessio Iraci (34′ st Caruso), Puccia (7′ st Rizza). A disposizione: Sariti, Spampinato e Garrasi. Allenatore: Fabio Giacalone; dirigenti accompagnatori: Salvatore Bianco e Francesco Branciamore; assistente arbitrale: Antonino Carpano.
HELLENIKA: Occhipinti; Arturia, Giangrande; Miozzi (4′ st Monterosso), Taglia, Lo Bello; Blancato (26′ pt Bordonaro), Lombardo, Pasqua (19′ pt Anselmo), Cardile (28′ st Garofalo), Russo. A disposizione: Serenari,Aparo e De Grande. Allenatore: Luca  Palestro.
ARBITRO: Cortese della sezione di Siracusa.

RISULTATI DELLA 11.a DI ANDATA

Atletico Avola – San Pio X               1 – 3

Catania 1980 – Flora Calcio             5 – 1

La Merdiana – Avola                       7 – 1

Lib. Catania Nuova – Olimpique P.    1 – 1

Pantanelli – Don Bosco A. Sales        4 – 0

Pro Catania – Trinacria F. C.             1 – 0

SIRACUSA – HELLENIKA                  0 – 0

RECUPERO DEL 30 NOVEMBRE  2011

Hellenika  –  San Pio X                     0 – 0

CLASSIFICA: *Catania 1980 punti 27; *San Pio X e *Pantanelli 25; SIRACUSA 24; Hellenika 23; *Libertas Catania Nuova 18; La Meridiana, Olimpique Priolo e Atletico Avola 14; Trinacria F. C.  10; Don Bosco Ardor Sales 9; Flora Calcio 7;  Pro Catania  6;  Avola  0.
      
*=  1 gara da recuperare.

PROSSIMO TURNO (12.a di andata)

(Domenica  11   Dicembre  2011)

Avola   –  Catania  1980

Don Bosco Ardor Sales  –  Pro Catania

Flora Calcio  –  Pantanelli

Hellenika  –  La Meridiana

San Pio X  –  Libertas Catania Nuova

SIRACUSA  –  OLIMPIQUE  PRIOLO

(centro sportivo  ERG,  ore 10,30)

Trinacria  –  Atletico  Avola

RECUPERI DEL 7 DICEMBRE  2011
Libertas Catania Nuova  –  Pantanelli   ore 15,30
San Pio X  –  Catania 1980      ore  16,30