LO SCANZANO BENE SUL VENOSA GRAZIE ALLA COPPIA CAMARDI-PONZIO

Che lo Scanzano abbia fame di punti lo si nota da subito, il pressing è alto e il gioco pulito e preciso. Bastano infatti 3’ minuti agli jonici per portarsi in vantaggio grazie a Camardi che spiazza il numero 1 ospite su un cross pennellato dalla destra. Lo Scanzano non si accontenta dell’immediato vantaggio e mantenendo un buon possesso si reca più volte pericoloso con Camardi e Notarangelo. Al 15’ il destro di Notarangelo è ben stoppato da Perrotta. I padroni di casa rimangono in controllo della situazione e rischiano pochissimo, infatti il primo tiro in porta per il Venosa lo effettua Zullino senza però trovare lo specchio. Al 20’ lo Scanzano raddoppia, la punizione di Ciaglia in area non viene allontanata Ponzio è il più lesto e infila il 2-0. Al 35’ ancora lo Scanzano a farsi pericoloso con Notarangelo che ben servito in area di rigore non riesce a mettere il sigillo al match. Nella ripresa il Venosa sembra partire meglio ma non si rende mai veramente pericoloso anzi a creare pericoli è sempre lo Scanzano con Camardi la cui conclusione termina di poco a lato. Al 25’ il Venosa accorcia le distanze con Arace che è abile a raccogliere una ribattuta corta e infilare il 2-1. Il Venosa tenta l’assalto ma la retroguardia scanzanese è attenta e rischia pochissimo.

SCANZANO – CALCIO VENOSA 2-1
SCANZANO: Savino, Ciaglia, Quintani, Valluzzi, Gerardi, Dattoli, Castellucci, Faillace, Notarangelo, Camardi, Ponzio. A disposizione: Latronico, Stigliano, Arcomano, Florio, Troyli, Lharchi. Allenatore: Pepe.
CALCIO VENOSA Perrotta, Venturo, Digilio, Estivo, Inglese, Lani, Ditommaso, Cetrone, Talucci, Zullino, Arace. A disposizione: Rosa, Gammone. Allenatore: Ferrenti.

Antonio Quintani