LA JUNIORES DELLA POPILBIANCO ESPUGNA IL CAMPO DELL’AMANTEA


LA GARA. Nei primi dieci minuti il match è molto equilibrato con i giovani blucerchiati che tengono bene il confronto con la formazione allenta da Giuseppe Verduci. La prima azione degna di nota si registra al l8’ all’allorquando Longo, numero 9 locale, da buona posizione colpisce la traversa della porta difesa da Adamo. Allo scadere della prima frazione di gioco il risultato cambia: Calcio di punizione dal limite, svetta il difensore centrale Mirabelli che realizza l’1 – o a favore della compagine di Cosenza. Nella ripresa i blu-cerchiati provano a pareggiare ma le diverse soluzioni risultano poco incisive. Al 10’ Ruperto da buona posizione manda il pallone di poco fuori. Al 18’ punizione dai 25 metri, lo specialista Mazzuca, da poco entrato trova lo spiraglio giusto per battere il portiere tirrenico. E’ il 2 – 0. E’ la rete che di fatto chiude i conti e che fa festeggiare a Salimonti e compagni una vittoria meritata.

AMANTEA – POPILBIANCO 2
AMANTEA: Marano, Poerio (Osso), Reda, Gagliardi, Rizzo, Battaglia, Luc. Esposito, Morelli (Scudiero), Longo (Lor. Esposito), Curcio (Bossio), Ruperto (Vigilante). A disposizione: Capanna, Simari. Allenatore: Elio Esposito.
POPILBIANCO: Adamo, Imperatore, Scarlato (Siciliano), Brunelli (De Luca), Mirabelli, Lopez, Gioia (Pantusa), Salimonti, Posa (Mazzuca), Carelli, Magarò (Caligiuri). A disposizione : Ricci, Vescio. Allenatore: Giuseppe Verduci.
ARBITRO: Giovanni De Marco di Paola.
MARCATORI: 15’ pt Mirabelli, 18’ pt Mazzuza.

Note: Pubblico numeroso sulla tribuna. Campo pesantissimo ed allentato dalla pioggia della mattinata. Recupero: ( 1+ 4) Angoli 2/3