IL MELFI STRAPAZZA IL PIETRAGALLA; FINISCE 11- 0 PER I RAGAZZI DI MISTER MIRANDA


Dopo la vittoria di misura sull’inseguitrice Barile, il Melfi si riscatta alle spese di un Pietragalla che già dopo 10 minuti si trova in svantaggio di due gol. La gara ha preso quindi presto un unico verso con l’undici di casa ad attaccare, costruire e annullare le poche ripartenze ospiti lasciando il portiere Asquino (sostituito da Bellino nel secondo tempo) a fare da spettatore nella propria porta imbattuta. Vanno a segno Mecca e Amoroso con una doppietta, Potito si supera e di gol ne realizza ben cinque, seguiti da Grasso e Castaldi. Il tecnico locale, soddisfatto per la buona prestazione dei suoi, e nonostante le nove vittorie consecutive, ci tiene a sottolineare che “bisogna restare concentrati e con i piedi a terra, pensare non tanto ai gol realizzati quanto a come si è giocato e a cosa si è costruito cercando di migliorare gara dopo gara. I miei ragazzi oltre a vincere devono convincere”. Intanto siamo quasi arrivati al giro di boa infatti mancano due gare affinchè questo avvenga e cioè la trasferta a Rionero contro l’F.S.T. e l’ultima contro il Real Montemilone. Nel frattempo il Melfi allunga in classifica approfittando del passo falso del Barile fermato con un pareggio a Muro Lucano.

ALLIEVI PROVINCIALI POTENZA GIRONE “A”
MELFI-PIETRAGALLA 11-0
MELFI: Asquino, Gresia, Bocchetti, Grasso, Brescia, Castaldi, Tomasulo, Orabona, Potito, Amoroso, Mecca. A disposizione: Bellino, Finelli, Lapenna, Silvestri. Allenatore: Schirò.
PIETRAGALLA: De Bonis, Vertone, Monetta, D. De Bonis, Calogero, Girardi, Gruosso, Pepe, G. Cillis, M. Cillis, Perrulli. A disposizione: C. Calogero, Nolè, D. Cillis, Zotta, Montesano. Allenatore: Miranda.
MARCATORI: 6 pt e 10’ st Mecca, 9′ pt e 25′ pt Amoroso, 28′ pt, 31′ pt, 1′ st, 4′ st e 34′ st Potito, 23′ st Castaldi, 24′ st Grasso.