LO SCALEA SI ARRENDE. LA MORRONE VOLA IN SEMIFINALE

COSENZA – Grazie ad una doppietta di Perrotta, con un gol per tempo, la Morrone supera l’ostacolo Scalea

e vola alle semifinali regionali del campionato Juniores Under 19. La gara, disputata a Lamezia Terme, è stata ben giocata dai granata davanti ad una buona cornice di pubblico. Gli uomini di mister Verduci però sono stati implacabili ed hanno avuto la meglio contro una coriacea formazione biancostellata ben allenata da mister Di Lascio che, dopo aver subito l’iniziativa dei cosentini fin dall’inizio, ha anche avuto la chance di passare in vantaggio: solo il legno ha infatti salvato la Morrone sullo 0-0. Poi il rigore trasformato da Perrotta, intorno alla mezzora, ha spianato la strada ai granata che avrebbero anche potuto chiuderla prima. Hanno invece dovuto attendere metà del secondo tempo per trovare il raddoppio, ancora con Perrotta, al termine di una bellissima azione. Al termine della gara, la soddisfazione di mister Verduci: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno gestito la gara e per il loro campionato. Finora siamo stati davvero bravi. Anche oggi non abbiamo subito gol ed abbiamo comunque mostrato in partita quello che proviamo in allenamento. Non è facile per molti portare avanti il doppio impegno anche con la prima squadra. Riuscirci con questi risultati dimostra la loro maturità”.

Ora per la Morrone, miglior squadra Juniores della provincia di Cosenza, ci sarà la sfida contro lo Sporting Catanzaro Lido che ieri ha battuto per 2-0 il Cirò Marina nell’altro quarto di finale. L’altra semifinale del campionato vedrà il Boca Nuova Melito, vittorioso ai rigori contro il Locri, contro a vincente di Capo Vaticano-Gallico Catona, rinviata ieri per covid.

Queste le formazioni scese in campo
MORRONE: Vencia, De Rose, Salerno, Mandolito, Barbieri N., Sarpa, Perrotta, Barbieri M., De Luca, Aiello, Tuoto. A disposizione: Porro, Carbone, Cinque, Conti, Astuni, Faustino. Allenatore: Verduci.
SCALEA: Martorelli, Pascale, Posteraro, Greco, Carrozzino, Crescente, Manco, Capitale, Sepe, Vitiello, Trifilio. A disposizione: La Greca, Maratia, Mazza, Spagnolo, Perillo, Gallo. Allenatore: Di Lascio.

FONTE: www.acmorrone.com