L’HINTERREGGIO SCUOTE IL CAMPIONATO; BATTUTA LA CAPOLISTA BITONTO


Il cambio al vertice è frutto della vittoria della società materana e della contemporanea sconfitta della compagine di mister Giovanni Mauro. Sul terreno di gioco di Bocale il Bitonto viene sorpreso dalla veemenza e dalla perfetta prova dei padroni di casa che passano per primi in vantaggio quando mancano cinque minuti alla fine del primo tempo: è Crisalli, dopo una triangolazione con De marco, ad entrare palla al piede all’interno dell’area di rigore e dopo essersi presentato da solo davanti al portiere Vitucci, lo supera con un preciso tocco. La ripresa regala un finale vibrante con il pareggio degli ospiti che arriva dagli undici metri con la trasformazione da parte di Carrassi di un penalty decretato per un atterramento di Rutigliano. Nei minuti di recupero De Marco salta due avversari e dal limite dell’area fa partire un forte tiro che s’insacca alla sinistra del portiere tra le urla di gioia di un Hinterreggio che capisce subito di avere centrato l’impresa. Il dirigente Gianfranco Scarfò, a fine gara ci ha detto: “Una vittoria che va dedicata ai ragazzi e ai loro familiari e voluta fortemente da mister Sorgonà a cui vanno fatti i complimenti per la sagacia tattica nell’impostare una partita dove la nostra squadra non ha sbagliato nulla. Colgo l’occasione per formulare a tutti gli sportivi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo”.

HINTERREGGIO – BITONTO 2 – 1
HINTERREGGIO: Morabito, Barreca, Turro, Sinicropi, Olivieri, Celibato, Cotroneo, Lombardo, Tripodi, De Marco, Crisalli. A disposizione: Scarfone, Spanò, Crea, Ieracitano, Costantino, Giriolo, Fortugno. Allenatore: Sorgonà.
BITONTO: Vitucci, Saracino, Barile, Sciancale, Carbonara, Uva, Bonasia, Rutigliano, Manchisi, Carrassi, Bottalico. A disposizione: Lanzillotta, Terlizzi, Lopez, Volpe, Angelillo, Cosentino, Agostinacchio. Allenatore: Mauro.
ARBITRO: Colacresi di Locri.
MARCATORI: 40’ pt Crisalli, 41’ st Carrassi (rig.), 47’ st De Marco.