UN RIGORE DI PANAGIA NON BASTA ALLA VIBONESE PER BATTERE L’ANDRIA


La Vibonese chiude il girone di andata con un punto che fa morale e che accontenta tutti, anche mister Pasquale Rotondo che nel dopo gara ci dice: “Sia io che l’intero staff tecnico siamo contentissimi dei ragazzi e dei risultati fin qui ottenuti che dimostrano il lavoro che stiamo svolgendo”. La squadra di Vibo, nonostante sia scesa in campo rimaneggiata, ha giocato una buona gara dimostrando grande personalità al cospetto dell’arcigna formazione dell’Andria. Con determinazione ha infatti ottenuto il vantaggio al 27′ su calcio di rigore di Antonio Panagia. Da questo momento in poi Castagna e compagni amministrano bene il risultato giocando bene sulle ripartenze con la chiara intenzione di voler conquistare la posta in palio. Al 30′ della ripresa, però, i locali sono riusciti ad agguantare il pareggio con Capone su colpo di testa. Il finale è da brivido per la Vibonese che, al secondo dei quattro minuti di recupero, riesce ad evitare la sconfitta con Boragina grazie alla cui bravura è riuscito a parare con abilità un rigore a Loiodice.

ANDRIA BAT – VIBONESE 1-1
ANDRIA BAT: Del zio, Di Ruvo, Troia, Di Palma, D’Amato, Manzi, Vassalli, Musco, Montrone, Stella, Capone. A disposizione: Crisantemo, De Cosmo, Grieco, Magno, Pentrella, Loiodice, Sangare. Allenatore: Barione.
VIBONESE: Boragina, Mazza, Castagna, Paternò, Tomaino, Condito, De Velli, Naccari, Ramondino, Amante, Panagia. A disposizione: Starface, Mirabelli, Pisano, Mammoliti, Tallarida, Codispoti, Lagani. Allenatore: Rotondo.
ARBITRO: Ragazzo di Bari.
MARCATORI: 27′ pt (rig.) Panagia, 30′ st Capone.