LA BERRETTI DEL POTENZA RESTA AL TERZO POSTO GRAZIE ALLE RETI DI SALVATORE CICIA E NICASTRO


Rimane sempre al terzo posto il Potenza di mister Volini che, prima della pausa natalizia, regola il Catania vincendo a Picerno con il risultato di 2 – 1. Questa la cronaca di un match che inizia in modo scoppiettante perchè dopo soli due minuti di gioco i padroni di casa si portano in vantaggio; su un cross di Palladino il portiere La Fauci commette un grave errore facendosi sfuggire il pallone dalle mani, pallone raccolto da Salvatore Cicia che senza difficoltà lo mette al di là della linea della porta ospite. Il vantaggio fa bene al Potenza che accelera e al 20’ sfiora il raddoppio con un calcio di punizione di Salvatore Nicastro che si stampa contro la traversa. Cinque minuti dopo il Catania ha l’opportunità per pareggiare; l’arbitro assegna ai siciliani un calcio di rigore per un fallo di mani di Lenzone; sul dischetto di porta Thiam che si vede respingere in calcio d’angolo la propria conclusione dal bravissimo Giovanni Tammone. Al 30’ è il numero 1 del Catania ad essere impegnato; La Fauci è pronto a neutralizzare il calcio da fermo di Giuseppe Cicia. La ripresa offre nuove azioni la prima delle quali è portata avanti in modo solitario da Antonio Bacio Terracino (subentrato a Cerbone), il cui tiro termina di poco a lato. Un minuto dopo ci prova Nicastro con un calcio di punizione che La Fauci alza sopra la traversa. Due minuti dopo il duello tra Nicastro e il portiere si ripete; ma questa volta il numero 1 siciliano nulla può sulla conclusione potente del numero 10 locale. Al 22’ Thiam prova a rimettere in gioco il Catania ma Tammone è bravissimo e nega la gioia del gol al giocatore ospite che si rifà dieci minuti dopo andando a segno con un tiro angolato.

POTENZA – CATANIA 2 – 1
POTENZA: Tammone, Notari, Ardolino, Cerbone, Lenzone, G. Cicia, Mirisola, Palladino, S. Cicia, Nicastro, Sacco. A disposizione: Dolce, Verde, Bacio Terracino, De Fina, Possidente. Allenatore: Volini.
CATANIA: La Fauci, Micalizzi, Irrera, Arena, Bonaccorso, Strumbo, Mancuso, Cuomo, Rasà, Thiam, Nicocia. A disposizione: Fazio, La Malfa, Bonanno, Galletta, Mascaro, Calderone. Chiappone. Allenatore: Buttò.
ARBITRO: Zinelli di Moliterno.
MARCATORI: 2’ pt S. Cicia, 18’ st Nicastro, 32’ st Thiam.