LA ROSSANESE SCIVOLA IN CASA; A FAR FESTA E’ LA VIGOR DI FRANCO BARONE


In pieno clima natalizio la Rossanese non si esprime nel modo adeguato e contro la Vigor Lamezia di mister Barone incassa una sconfitta a cui cercherà sicuramente di riparare alla ripresa del campionato nel dopo festa. Nel primo tempo Calarota e compagni non ci stanno proprio con la testa consentendo alla squadra ospite di mantenere il pallino del gioco e di portarsi in vantaggio al 18’ con De Caprio che, su passaggio di Cristiano, con un tiro da fuori area supera il portiere Amato. Nella ripresa i locali scendono in campo con un atteggiamento diverso ma tuttavia la strigliata di mister Napolitano non porta gli esiti sperati. Infatti il pareggio viene solo più volte sfiorato da Patera e da Minutolo che da due passi butta il pallone poco lontano dallo specchio della porta. Ne approfitta la Vigor Lamezia che al 25’ raddoppia le marcature con Canisi che a tu per tu con Amato non fallisce. L’ultima occasione spetta ai padroni di casa con la traversa colpita da Canino al 34’. Non succede più nulla fino alla fine e l’incontro si conclude con la vittoria del team di Franco Barone e con lo scambio di auguri tra le due squadre.

ROSSANESE – VIGOR LAMEZIA 0-2
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Caruso, Tahiri, Patera, Minutolo, Calarota, Sero, L. Sapia, Lavecchia, Dine. A disposizione: Visciglia, Maringolo, Viteritti, Canotto, Terranova, Canino, Bruno. Allenatore: Napolitano.
VIGOR LAMEZIA: Tucci, Chirullo, Caffarelli, Colosimo, Bilotta, Paonessa, De Caprio, Carrà, Cristiano, Canisi, Valletta. A disposizione: E. Fruci, Benincasa, A. Fruci, Nostarianni, Tozzi, Caruso. Allenatore: Barone.
ARBITRO: Berlingieri di Cosenza.
MARCATORI: 18’ pt De Caprio, 25’ st Canisi.