IL BRINDISI CADE A CATANZARO SOTTO I COLPI DI FIGLIOMENI E STICOZZI


E’ un Catanzaro tutto anima e cuore, per usare un’espressione del dirigente Michele Serraino, quello che batte in casa un Brindisi che, su un campo al limite dell’impraticabilità, fa poco per evitare la sconfitta. Gli ospiti in novanta minuti tirano in porta due volte e colpiscono, con il risultato di zero a zero una traversa. Per il resto tanto Catanzaro che passa in vantaggio con un tiro da fuori area, quando siamo al 31’ del primo tempo, effettuato da Cosimo Figliomeni, con il portiere bridisino Brescia che ci arriva ma che non riesce ad evitare il gol del vantaggio giallorosso. I locali aumentano il proprio bottino e vincono la gara al 90° grazie ad Angelo Sticozzi che in azione di contropiede regala la seocnda gioia al team di Franco Cittadino. Al telefono il dirigente del Catanzaro Michele Serraino ci ha dichiarato: “E’ stata la vittoria di tutto il gruppo, fortemente cerca e voluta da giocatori e tecnico per chiudere bene quest’anno sportivo e questa parte di campionato. Una buona premessa per il futuro che ci auguriamo sia più roseo che mai”.

CATANZARO – BRINDISI 2 – 0
CATANZARO: Colombo, Benincasa, Barberio, Audino, Noto, Poerio, Martorano, Figliomeni, Salvemini, Masciari, Barilari. A disposizione: Cristofaro, Grotteria, Catanzaro, Fulciniti, Palumbo, Sticozzi. Allenatore: Cittadino.
BRINDISI: Brescia, Camisa, Nunzella, Spagnolo, Camposeo, Francioso, De Vita, Caravaglio, Guarini, Faccini, Giglio. A disposizione: Brigida, Bartolomucci, Caselli, Morleo, Peluso, Stefano, Cosi. Allenatore: Montesani.
ARBITRO: Sicilia di Cosenza.
MARCATORI: 31’ pt Figliomeni, 45’ st Sticozzi.