IL SAMBIASE NON PUO’ NULLA CONTRO IL FRANCAVILLA DI MISTER BORNEO


Con il terreno di gioco pesante le due squadre non si sono per niente risparmiate fronteggiandosi a viso aperto con alternanza di gioco sia da una parte che dall’altra. Un elogio spetta quindi anche al Sambiase che ha dimostrato di essere una buona avversaria. Il primo tempo ha mostrato una netta superiorità dei padroni di casa che da subito molto concentrati hanno creato numerose occasioni pervenendo di fatto presto al gol. Al 6’ Agrello porta in vantaggio i suoi su rigore concesso per atterramento in area di Tricarico, mentre, quattro minuti più tardi, Suriano porta a due le marcature raccogliendo un assist di Salamone. Al 18’ è Tricarico, che con la sua ottima prova ha reso agevole l’incursione degli attaccanti Suriano e Gesualdi, ad andare in gol ma l’arbitro non convalida la rete. Gli ospiti reagiscono con un solo tiro da parte di Paparo ben neutralizzato da D’Affuso. Nella ripresa la partita appare più equilibrata con gli ospiti più determinati a costruire azioni offensive, infatti al 10’ Falcomatà manca di poco la rete che avrebbe potuto riaprire la partita. Con il Francavilla ad amministrare gara e risultato, l’unica nota di questa seconda frazione di gioco è l’espulsione di Boca che lascia il Sambiase in inferiorità numerica.

FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Salamone, Iorio, Pesce, Petruccelli, Taccogna, Agrello, Suriano, Gesualdi, Tricarico. A disposizone: Crispino, Castronuovo, Appella. Allenatore: Borneo.
SAMBIASE: Domenicano, Guzzo, Cimino, Caravella, Sergi, De Ponto, Paparo, Brizzi, Falcomatà, Boca, Valenti. A disposizione: Campisano, Muraca, Fabio, Morelli. Allenatore: Messina.
ARBITRO: Martinelli di Matera.
MARCATORI: 6’ pt (rig.) Agrello, 10’ pt Suriano.