LA METANAUTO DI NICOLA PETRULLO CALA IL POKER ALL’ACCADEMIA CALCIO


Un poker di reti che inizia al 19’ del primo tempo con gli ospiti che si portano in vantaggio con Traficante che, dopo uno scambio tra Bernabei e Capece, sfrutta il passaggio filtrante di Capece e dopo un perfetto controllo batte Foscolo mandando il pallone nell’angolino basso. Nella ripresa la Metanauto gioca meglio e soprattutto aggiusta la mira la squadra di Nicola Petrullo che al 9’ raddoppia con Podano, bravo a risolvere una mischia in area potentina. Al 17’ S. Topazio riceve palla da Miglionico e con un gran destro da fuori area trafigge il portiere Foscolo. E’ il 3 – 0 di una gara che si conclude al 26’ allorquando Miglionico, dopo aver superato due avversari, serve Faraoone che addomestica la sfera e lascia partire un bel diagonale su cui nulla può l’estremo difensore dell’Accademia. Al termine del match, Nicola Petrullo, allenatore della Metanauto, ci ha detto: “I ragazzini dell’Accademia Calcio Potenza vanno elogiati per la grande correttezza e voglia di non sfigurare nei confronti di un avversario che partiva certamente con i favori del pronostico. Noi ci siamo ben comportati dimostrandoci leali nei confronti di un avversario a cui abbiamo mostrato grande rispetto per tutta la durata dell’incontro. per questo mi sento di fare un plauso sia ai nostri avversari che ai miei ragazzi”.

ACCADEMIA CALCIO: Foscolo, Guerrieri, Bochicchio, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone, Losasso, Santomauro. Allenatore: Labanca.
METANAUTO: Cappiello, Forastiero, Carriero, Scavone, V. Topazio, S. Topazio, Traficante, Capece, Podano, Castronuovo, Bernabei. A disposizione: Giubileo, Faraone, Gigante, Russillo, Miglionico, Voza, Mitro, Allenatore: Petrullo.
MARCATORI: 19’ pt Traficante, 8’ st Podano, 17’ st S. Topazio, 26’ st Faraone.