IL CALCIO FASANO DI MISTER SEMERARO SFRUTTA IL FATTORE CAMPO


La squadra di Franco Barone inizialmente in difficoltà di fronte ad un risultato a totale vantaggio dei locali è riuscita ad opporre una buona rimonta sfiorando addirittura il pareggio finale. Andiamo per ordine raccontando di una partita che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo con Renna dopo che era stata la Vigor Lamezia ad avere più occasioni nel corso del tempo ma senza trovare la via del gol. La ripresa si apre con la seconda rete da parte dei ragazzi di Semeraro ad opera di Cofano con un tiro al volo. Al 15′ è Renna a ripetersi spedendo con un colpo di testa la sfera nell’angolino basso della porta difesa dal volenteroso Tucci. La gara potrebbe sembrare ormai chiusa ma è proprio a questo punto che la Vigor Lamezia toglie fuori gli artigli andando a segno al 30′ con Antonio Cristiano il quale, su lancio di Caffarelli, stoppa il pallone di petto, superando le resistenze del portiere locale. Lo stesso si ripete al 38′ con un colpo di testa su calcio di punizione di De Caprio. Finale incandescente da parte della Vigor che tenta in tutti i modi di agguantare un pareggio che con ogni probabilità sarebbe stato il risultato più giusto.

CALCIO FASANO – VIGOR LAMEZIA 3-2
CALCIO FASANO: Comes, Amanno, Albanese, Leoci, Cardone, Conte, Barletta, Greco, Renna, Cofano, Curzo. A disposizone: Spada, Curci, Sivieri, Lo Martire, Pertosa, Traspolla, Sabatelli. Allenatore: Semeraro.
VIGOR LAMEZIA: Tucci, Chirillo, Caffarelli, Colosimo, Bilotta, Caruso, De Caprio, Carrà, Cristiano, Valletta, Martino. A disposizione: Fabiani, Cappello, Tozzi, De Martino. Allenatore: Barone.
MARCATORI: 40′ pt e 15′ st Renna, 2′ st Cofano, 30′ st e 38′ st Cristiano.