MANZI TRASCINA A SUON DI GOL LA ROSSANESE CONTRO IL FRANCAVILLA


La cronaca. Dopo un inizio scoppiettante ma ricco di errori, con Manzi che per ben tre volte sbaglia nella realizzazione e Sero che da due passi sbaglia un gol già fatto tirando addosso al portiere, si arriva al 40′ e per un fallo del portiere lucano su Sero, Manzi dal dischetto segna il gol del vantaggio locale. La Rossanese si sblocca e al 44′ su assist di Manuel La Vecchia è ancora Manzi a realizzare il raddoppio. In pratica si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a 0 per la Rossanese. Il secondo tempo dopo un inizio simile al primo, la Rossanese si ferma di giocare ed il Francavilla ne approfitta accorciando le distanze con Gesualdi che dal limite trafigge l’incolpevole Amato con un tiro nell’incrocio dei pali. A questo punto i ragazzi di mister Napolitano hanno una reazione d’orgoglio ed al 34′ Manzi semina il terrore nelle file del Francavilla superando ben cinque avversari e battendo il portiere per la terza volta. Al 42′ in contropiede su passaggio di Sero è Canotto a realizzare il definitivo 4 a 1. A fine gara Pasquale Ruffo, allenatore in seconda della Rossanese, ci ha detto: “E’ stata una partita facile e ben giocata dai ragazzi che non hanno dato scampo al Francavilla, solo per dieci minuti gli hanno dato campo quando hanno accorciato le distanze eh anno creduto di poter acciuffare il pareggio ma non appena Calarota e compagni si sono messi a giocare il risultato si è rimesso sui binari giusti, un risultato pienamente meritato.”

ROSSANESE – FRANCAVILLA 4 – 1
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Caruso, Terranova, Patera, Minutolo, La Vecchia, Tahiri, Manzi, Sero, Calarota. A disposizione: Visciglia, Viteritti, G. Sapia, Canino, Canotto, Graziano. Allenatore: Napolitano.
FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Santarsiero, Bellusci, Salamone, Capalbo, G. Taccogna, Ariello, Forio, Gesualdi, Castronuovo. A disposizione: R. Taccogna, Appella, Pesce, Suriano, Tricarico. Allenatore: Borneo.
MARCATORI: 40’ pt (rig.), 44’ pt e 34’ st Manzi, 10’ st Gesualdi, 42’ st Canotto.