IL PUNTO SULL’11ª JUNIORES NAZIONALE GIR. “M”

solo il Città di Fasano e il Team Altamura confermano il fattore campo e conquistano i tre punti, mentre nelle altre quattro partite, l’intera posta se la aggiudicano le squadre che hanno giocato in trasferta. Il Casarano suona la “nona” a Castrovillari e la vicecapolista Taranto sbanca Roccella. 21 è stato il bottino delle reti segnate.
Il CASARANO non conosce ostacoli e sul Pollino conquista la sua sesta vittoria esterna. I ragazzi di mister Volturo si sono resi protagonisti di una gara dai due volti: primo tempo così cosi, ripresa da incorniciare. Buona partenza del CASTROVILLARI che ha mantenuto la gara in equilibrio, poi al 43’ il risultato si è sbloccato a favore del Casarano grazie ad una ripartenza di D’Andria che, dopo una splendida cavalcata, ha insaccato il pallone dello 0 – 1. Per il difensore rossazzurro si è trattato del quinto centro stagionale. Dopo l’intervallo gli ospiti sono diventati padroni del campo ed è salito in cattedra il bomber Vantaggiato che con la sua doppietta è salito a quota 11 reti.
Molto più complicato il match giocato dal TARANTO a ROCCELLA. I ragazzi di Latartara non si sono espressi come nelle altre occasioni e hanno dovuto approfittare di un clamoroso errore della difesa locale, fino a quel momento impeccabile, per realizzare, al 21’ della ripresa, il gol decisivo con il bomber Serafino. Grazie a questo prezioso successo, i pugliesi mantengono la seconda posizione in classifica a meno 4 dalla capolista Casarano.
Nel derby della provincia, il CITTA’ DI FASANO ha sconfitto il BRINDISI per 3 reti ad 1. Subito in vantaggio con Dos Santos, i padroni di casa hanno raddoppiato allo scadere della prima frazione con Notaristefano. Nella ripresa il Brindisi ha accorciato le distanze con un rigore di Torraco, poi ha chiuso definitivamente i giochi Ranieri.
Dopo due sconfitte consecutive, è ritornato al successo il TEAM ALTAMURA che ha servito una splendida manita al GRUMENTUM agganciando, così, al quarto posto, il Gravina che ha osservato il proprio turno di riposo.
Continua il momento d’oro del NARDO’, ormai ad un passo dai play off, che ha sconfitto in trasferta il FRANCAVILLA. I tre gol tutti nella ripresa con Marinò, Cavallo e Boscaini.
Infine è rimasto da commentare il successo del CORIGLIANO sulla PALMESE al termine di un classico derby molto bello e combattuto. Nel primo tempo gli ospiti sono andati sul doppio vantaggio con l’over Feraco e con Gargiulli; la Palmese, poco prima dell’intervallo, ha dimezzato lo svantaggio con Cutrì, quindi, ad inizio ripresa, ha meritatamente pareggiato grazie al classe 2003 Furci. Subito dopo, i ragazzi di mister Cotronei hanno avuto almeno due clamorose occasioni per ribaltare il punteggio, ma gli errori di Ferraro e Germanò sono stati fatali, e, come recita un vecchio adagio del calcio, il Corigliano, che stava andando in affanno, ha pescato l’ eurogol di Mastrota (tiro ad effetto sotto l’incrocio dei pali) e ha conquistato l’intera posta in palio, mantenendo nel finale il risultato.
Nel prossimo turno riflettori puntati sui 2 big-match Casarano – Città di Fasano e Taranto – Gravina. Team Altamura e Nardò, invece, detengono i favori del pronostico contro le calabresi Palmese e Roccella.
Questo il quadro completo della dodicesima giornata di andata di sabato 30 novembre ore 14,30:
CASARANO (28) – CITTA’ DI FASANO (23)
CORIGLIANO (14) – FRANCAVILLA (8)
GRUMENTUM (6) – CASTROVILLARI (8)
NARDO’ (16) – ROCCELLA (9)
PALMESE (7) – TEAM ALTAMURA (17)
TARANTO (24) – GRAVINA (17)
Riposa: BRINDISI