IL PUNTO SULLA 16ª JUNIORES NAZIONALE GIRONE “M”

Al Casarano è toccato il proprio turno di riposo ed il Taranto, vittorioso di misura sul Nardò, è tornato a -4 dalla capolista. La sorpresa è giunta dal comunale di Montalbano dove la Palmese ha firmato un’autentica impresa battendo a domicilio il Città di Fasano, attualmente terza forza del campionato e che vantava 17 punti in più rispetto alla compagine calabrese.
Successo esterno anche per il Team Altamura che si è ripreso il quarto posto. Continua il momento magico del Castrovillari, alla quinta vittoria nelle ultime sei partite ed ora, ad un passo dalla zona play off. Per gli amanti delle statistiche, questa sedicesima giornata ha registrato 4 vittorie interne, 2 esterne e si sono realizzate 19 reti.
Sul neutro di Fragagnano il TARANTO ha ottenuto 3 punti dal peso specifico elevatissimo. La compagine di mister Latartara, che ha dovuto rinunciare al bomber Serafino che domenica ha esordito in Serie D con la prima squadra, ha infatti battuto il NARDO’ grazie al gol di Masella. Ma i neretini hanno tanto da recriminare con i tre legni colpiti e le numerose occasioni fallite di un soffio. Inaspettato il ko subito dal CITTA’ DI FASANO per merito della sorprendente PALMESE. I padroni dl casa non avevano alternative alla vittoria per rimanere sulla scia della coppia di testa Casarano-Taranto, e non potevano, certo, immaginare che la Palmese potesse creargli grossi grattacapi. Invece, la compagine di mister Cotronei, peraltro, colpita a freddo da un rocambolesco e sfortunato autogol di Garrese, ha cominciato a prendere in mano le redini dell’incontro e nel secondo tempo è riuscita, con grande merito, prima a pareggiare, grazie ad un perfetto stacco di testa di Masaneo su una pennellata dalla corsia sinistra di Calabrese, poi a siglare l’1 —2 con idone che ha “bruciato” da due passi l’incolpevole Mennella. Per i calabresi si é trattato del quarto risultato utile consecutivo, mentre in casa Fasano, mister Costantinl, dovrà strigliare a dovere i suoi ragazzi e chiamarli al pronto riscatto a partire da sabato prossimo in quel di Corigliano.
Il TEAM ALTAMURA ha sbancato il “Muscolo” di ROCCELLA. I ragazzi di mister Dibenedetto sono partiti a razzo e hanno concretizzato la loro superiorità alla mezz’ora con Direnzo. In precedenza gli erano stati annullati anche due gol. Nella ripresa le reti di Francia e Simone hanno messo in cassaforte il risultato. Nel finale il Roccella ha siglato il gol della bandiera su calcio di rigore. Manita del CASTROVILLARI ai danni del FRANCAVILLA F.C. Protagonista del match Bonafine autore di una splendida tripletta. Le altre due reti dei calabresi portano la firma di lannini e Di Mare.
II GRAVINA ha battuto con il più classico dei punteggi il CORIGLIANO. Sul taccuino delle marcature Lasalandra e Scalise. Il BRINDISI ha finalmente sfatato il tabù delle gare interne, I ragazzi di mister Piscopiello hanno avuto la meglio nei confronti del GRUMENTUM che, dopo appena 6′, era passato in vantaggio grazie ad un bolide da fuori area di La Terza. Il pareggio è giunto al 28′ con un preciso diagonale dell’esterno sinistro De Martino. Ad inizio ripresa Miceli ha realizzato il 2-1 e al 27′ il Brindisi ha chiuso definitivamente la contesa grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato da Corvetto.
Nel prossimo turno spicca il big-match tra il Casarano ed il Taranto che potrebbe anche decidere la stagione per quanto riguarda la vittoria finale. Non meno interessanti gli scontri play off Corigliano – Fasano e Altamura Castrovillari.

Questo il programma completo della quarta giornata di ritorno di sabato 25 gennaio:

NARDO’ — BRINDISI (and. 3 — 2)
TEAM ALTAMURA — CASTROVILLARI (and. 1-0)
CORIGLIANO – CITTA’ DI FASANO (and, 1 —1)
GRUMENTUM — GRAVINA (and. 1 — 3)
PALMESE — ROCCELLA (and. 2-3)
CASARANO — TARANTO (and. 3 — 1)
Riposa: FRANCAVILLA F.C.