IL DERBY DI LAMEZIA TERME E’ DELLA VIGOR


Oltre ai cinque gol, emozioni a iosa per i numerosi spettatori presenti al “Riga” di Sant’Eufemia dove sono i padroni di casa ad andare per primi in vantaggio con Mattia De Caprio, bravo a chiudere una triangolazione con Conidi e Paonessa e a superare il portiere Domenicano con un tiro che finisce sotto la traversa. Al quarto d’ora il Sambiase rimette tutto in parità grazie alla rete di Valenti che batte Emanuele Fruci dopo che lo stesso numero 1 bianco-verde si era fatta sfuggire la sfera su tiro di Brizzi. Dieci minuti e la Vigor è di nuovo in vantaggio con Antonio Cristiano che risolve una mischia in area con un tiro potente che termina all’angolino basso alla destra del pipelet ospite. Nella ripresa si continua a segnare con il Sambiase che pareggia nuovamente con Antonino Sergi che supera Fruci con un pallone che sfugge al controllo del portiere locale ingannato da una pozzanghera. Alla mezz’ora la Vigor torna in vantaggio con Leonardo Conidi che raccoglie una respinta del portiere Domenicano su punizione di Scalise e di testa mette dentro il pallone che vale i tre punti in un derby che Nicolino Caruso commenta con questa parole: “Complimenti anche al Sambiase che ha giocato una gara alla pari dove il gioco è stato condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco”.

VIGOR LAMEZIA – SAMBIASE 3 – 2
VIGOR LAMEZIA: E. Fruci, Chirillo, Caffarelli, Carrà, A. Fruci, Scalise, Cristiano, De Caprio, Conidi, Paonessa, Torcasio. A disposizione: Gatto, De Martino, Benincasa, Brigandì, Colosimo, Trapuzzano, Gigliotti. Allenatore: Barone.
SAMBIASE: Domenicano, De Ponto. Cimino, Caravella, Muraca, Sergi, Paparo, Brizzi, Falcomatà, Mazza, Valenti. A disposizione: Campisano, Fazio, Boca, Notarelli, Gaetano, Parente, Campise. Allenatore: Messina.
MARCATORI: 3′ pt De Caprio, 15′ pt Valenti, 25′ pt Cristiano, 15′ st Sergi, 30′ st Conidi.