MILANO – I Pulcini C di Massimo Gerli si sono aggiudicati il torneo Winter Cup. Impegnati dal 3 al 6 gennaio i più giovani nerazzurri hanno realizzato 54 gol subendone solo 5, vincendo tutte le partite disputate.
POTENZA – I tempi di festa collettiva sono finiti, adesso a festeggiare sono i singoli. Questo fine settimana ha infatti definitivamente archiviato le festività e riportato sui campi da gioco le tante squadre della Basilicata che ancora una volta si sono sfidate a suon di gol e sancito nuove, importanti vittorie.
CASTELLO DI CISTERNA (Napoli) – San Nicola, San Nicola e ancora San Nicola. Nella prima edizione del trofeo “San Nicola”, organizzato dall’Agenzia Nigro sul campo di gioco dello stadio comunale di Castello di Cisterna, la società del presidente Gabriele Guercia fa il pieno di primi posti portandosi a casa le coppe della categoria Mini-Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.
SORRENTO (Napoli) – Esce sconfitta la Berretti del Siracusa dal comunale “Italia” di Sorrento, di fronte la vice capolista del girone, ma a testa alta e, anzi, con parecchie recriminazioni.
MATERA – Successo fuori dalle mura amiche per l’Asso Potenza che strappa tre punti pesanti sul campo del Varisius seconda in classifica e allunga portandosi a 5 punti di vantaggio, ma per farlo ha dovuto mettere in campo tutta la propria personalità che l’ha portato ad essere prima in classifica.
PICERNO (Potenza) – Nel giorno in cui la Metanauto Lucana disputa la migliore prestazione della stagione perde l’imbattibilità interna al cospetto del più quotato Padre Minozzi.
MATERA – Il Melfi fa suo il primo dei due scontri consecutivi con le materane. Al “Gaetano Scirea” di Matera succede di tutto: tre reti e tante emozioni sia da una parte che dall’altra.
CATANZARO LIDO – Il 2011 inizia nel migliore dei modi per gli allievi di mister Gullì che con una buona prestazione hanno ragione della Kennedy per tre reti a una.
VENOSA (Potenza) – Il Venosa interrompe il digiuno di successi fra le mura amiche e si regala la prima vittoria casalinga, ampia e meritata, che mister Ferrenti e i ragazzi hanno voluto dedicare ai compagni Estivo e Orlando, incorsi purtroppo in due seri infortuni che anticipatamente hanno chiuso loro la stagione sportiva.
REGGIO CALABRIA – Ieri, giovedì 6 gennaio, ha preso il via il campionato provinciale dei Giovanissimi. La squadra del Valanidi allenata da Mister Rosaclerio è stata inserita nel girone A insieme a tutte le squadre che partecipano al campionato fuori classifica.
FIRENZE – I viola, classe 2000, si sono imposti nel Torneo Epifania, a Colle Val D’Elsa. Nella finale la Fiorentina ha battuto, l’Impruneta 8-1 con le reti di Meli, Murgia 3, Carli, Atzeni, Ferrarini, Lakti.
ROMA – Esce sconfitta la Roma dal confronto con l’Inter: si sono rivelati troppo superiori i nerazzurri che hanno messo in difficoltà i giallorossi sotto il profilo fisico e tecnico.