IL CATANZARO IN EXTREMIS AGGUANTA IL PAREGGIO CONTRO UN OTTIMO POTENZA


Il pareggio sembra essere il risultato più giusto dal momento che si è trattato di una partita giocata a centrocampo e senza tiri in porta sia da parte del Catanzaro che del Potenza. La gara infatti non è stata avida di agonismo ma senza tuttavia che si creassero azioni interessanti o pericolose. Da parte sua il Catanzaro non gioca forse la sua partita migliore ma senza tuttavia mancare di impegno che come al solito è stato massimo. La prima frazione di gioco è del tutto equilibrata e si conclude a reti inviolate. Nella ripresa è il Potenza al 19′ a sbloccare il risultato con Grillo che infila il pallone in rete di piatto su un traversone da fondo campo. Soltanto nei minuti di recupero i locali riescono ad agguantare il pareggio con capitan Audino che in mischia indovina l’angolo giusto della porta difesa da Tammone. Mister Volini nel dopo gara dice: “Il pareggio è giusto e l’unica recriminazione è quella di aver subito il gol dell’1 – 1 solo a tempo scaduto”.

CATANZARO – POTENZA 1-1
CATANZARO: Colombo, Benincasa, Grotteria, Audino, Noto, Poerio, Martorano, Critelli, Salvemini, Figliomeni, Bove. A disposizione: Cristofaro, Barberio, Bronzi, Morello, Cittadino, Notaro, Martino. Allenatore: Cittadino.
POTENZA: Tammone, Parisi, Nicastro, Grillo, Lenzone, Notari, Mirisola, G. Cicia, Sacco, D’Aguanno, S. Cicia. A disposizione: Muro, Verde, Ardolino, De Fina. Allenatore: Volini.
ARBITRO: Terenzio di Cosenza.
MARCATORI: 19′ st Grillo, 49′ st Audino.