RIZZO E GARUFI AGATINO DECIDONO A FAVORE DEL CATANIA LA SFIDA CON IL POTENZA


E’ con il più classico dei risultati che il Catania fa risultato contro il Potenza. I Giovanissimi di mister Nolè disputano un buon primo tempo dove si mette in luce il portiere Di Pasquale, autore dopo un quarto d’ora di gioco, di una splendida parata. Nella ripresa il predominio territoriale dei siciliani diventa più marcato e i catanesi passano grazie a Rizzo che sfrutta un errore difensivo del numero 1 locale. Al 25’ arriva il raddoppio; l’arbitro concede un calcio di rigore (secondo i dirigenti potentini in modo molto generoso) e dal dischetto Garufi Agatino chiude anzitempo una partita che il dirigente del Potenza Volini sintetizza così: “Il Catania ha meritato di vincere ma ai nostri ragazzi vanno fatti i complimenti per l’impegno profuso in questa difficile prova”.

POTENZA – CATANIA 0 – 2
POTENZA: Di Pasquale, Marino, Foscolo, Patrone, Lucia, Iannetta, Varallo, Ciffredi, Caldararo, Lancellotti, Montano. A disposizione: Di Cioccio, Pacella, Pasquariello, Oliveto, Turturiello, Costini. Allenatore: Nolè.
CATANIA: Calia, Bonaventura, Orlando, Garufi Agatino, Cannone, D. Castagnolo, R. Castagnolo, Gallo, Rizzo, Romano, Minici. A disposizione: Cosentino, Crisafulli, Amore, D’Emanuele, Patanè, Semplice, Esposito. Allenatore: Pulvirenti.
ARBITRO: Aliano di Lavello.
MARCATORI: 20’ st Rizzo, 25’ st Garufi Agatino.