DUE GOL DI SACCO NON SERVONO AL POTENZA PER FARE PUNTI A GELA


La gara è stata equilibrata ma la squadra ospite, dopo aver mancato due facili occasioni al 3′ e al 5′ con Salvatore Cicia e con De Fina, si lascia sorprendere dai padroni di casa e subisce il vantaggio locale con la complicità della propria difesa. Anche il secondo gol del Gela ad opera di Oroku arriva in seguito ad un’altra distrazione della difesa e il numero 11 trovandosi solo davanti a Tammone senza difficoltà infila il pallone in rete. Risposta del Potenza al 28′ con la traversa colpita da Grillo. Nella ripresa ottima è la partenza del Potenza che recupera il doppio svantaggio con Carlo Sacco il quale al 15′ spiazza il portiere di casa con un tiro dal limite e poi, tre minuti più tardi, su cross dalla destra di Nisivoccia, con un gran tiro al volo ristabilisce la parità. L’incontro potrebbe chiudersi così ma al 30′, nonostante le proteste degli ospiti, il direttore di gara concede al Gela un calcio di rigore trasformato da Rabecchi nel gol della vittoria.

GELA – POTENZA 3-2
GELA: Ascia, Deoma, Vella, La Cognata, Gravigliano, Faraci, Augetta, Giardillo, Zarbo, Di Benedetto, Oroku. A disposizione: Zummo, Ferracane, Virga, Atrogna, Balistreri, Ciancio, Rabechi. Allenatore: Docente.
POTENZA: Tammone, Notari, Reca, Grillo, Verde, G. Cicia, Lira Ferreira, Sacco, Nisivoccia, De Fina, S. Cicia. A disposizione: Muro, Cuozzo, Lauria. Allenatore: Molfese.
ARBITRO: Parente di Catania.
MARCATORI: 8′ pt Giardillo, 11′ pt Oroku, 15′ st e 18′ st Sacco, 30′ st (rig.) Rabecchi.