FIGLIOMENI E NOTO TENGONO SU IL CATANZARO SUL CAMPO DI MONOPOLI


La cronaca dell’incontro registra un avvio deciso da parte degli ospiti che a quattro minuti dal fischio d’inizio passano in vantaggio con Cosimo Figliomeni bravo nel superare il portiere Pugliese al termine di una triangolazione con Critelli e Cittadino. Il Monopoli tenta subito di rimediare al colpo subito raggiungendo il pareggio al 23′ con Confalone su calcio di rigore. Il Catanzaro non ci sta e prima colpisce la traversa con Martorano, poi sbaglia con Figliomeni il rigore concesso per atterramento di Cittadino. Archiviato il primo tempo in parità, nella ripresa è tutto quindi da rifare per Benincasa e compagni che in più di una occasione impegnano il portiere di casa in ottimi interventi. Al 6′ i locali vanno in gol con Pincuzzi su calcio piazzato. Risposta di Scigliano che colpisce la traversa e di Luca Noto il quale, al 18′, su fallo laterale battuto da Andrea Cittadino, ristabilisce la parità con un perentorio colpo di testa. Al termine della gara a parlare è il tecnico del Catanzaro, Franco Cittadino, che elogia i suoi dicendo: “Sono soddisfatto per la mole di gioco svolta contro una squadra blasonata e più avanti di noi in classifica quale è il Monopoli. Avremmo meritato qualcosa di più ma la cosa importante e che ci interessa maggiormente è che i ragazzi continuino il proprio percorso di crescita”.

MONOPOLI – CATANZARO 2-2
MONOPOLI: Pugliese, Pincuzzi, Mar. Franco, Lucarelli, Mic. Franco, Paspanella, Curri, Cipriano, Recchia, Confalone, Di Bari. A disposizione: Serri, Cara, Cascione, Binetti, Pace, Longano, Galizia. Allenatore: Comes.
CATANZARO: Cristofaro, Benincasa, Barberio, Scigliano, Noto, Santoro, Cittadino, Critelli, De Fazio, Figliomeni, Martorano. A disposizione: Di Marco, Grotteria, Fulciniti, Colosimo, Morello, Panetta, Salvemini. Allenatore: Cittadino.
ARBITRO: Lo Gennaro di Molfetta.
MARCATORI: 4′ pt Figliomeni, 23′ pt (rig.) Confalone, 6′ st Pincuzzi, 18′ st Noto.