IL CATANIA CHIUDE AL SESTO POSTO

POTENZA – Un pari a reti bianche al “Viviani” di Potenza e i rossazzurri conquistano l’ultimo punto della stagione,

che purtroppo finisce qui, con il Catania al sesto posto con 23 punti in 18 gare: non sufficienti a guadagnare quei playoff che mettono in gioco un ulteriore posto valido, per l’iscrizione al campionato Primavera 2 per la stagione 2022/23, come quello del Monopoli, vincitore del medesimo girone. Potenza-Catania 0-0, racconta dunque l’ottavo pareggio stagionale, terzo in trasferta, dei giovani rossazzurri; in particolare è il quarto “clean sheet” stagionale per Giorgio Coriolano, il quinto complessivamente dei catanesi. Buona partenza dei rossazzurri, che non capitalizzano due occasioni da gol con Russi e Maltese, ma il primo tempo non riserva altre azioni di rilievo, per cui si rientra negli spogliatoi sullo 0-0; nella ripresa, niente di rilevante da segnalare, il risultato non cambia. Sempre nella seconda frazione, i subentri di Platania e Sciuto, segnalando anche l’ingresso di Castillo, attaccante classe 2005, all’esordio sotto età nella maggiore formazione giovanile rossazzurra.

Potenza 0 – 0 Catania

Potenza: Rossi; Carbone, Murano, Volturno, Bisceglia, Di Senso, Rotunno, Buchicchio, Cristiano, Genzano, Romano. A disposizione: Iacovino; D’Aniello, Discianni, Ciliberti, Miele, Misuriello, Olive, Guarino, De Stefano, Sabato, Volta, Corbo. Allenatore: Natiello.
Catania: Coriolano; Napoli, Scaletta, Giannone, Panarello, Magrì, Jallow, Cannavò, Maltese, G. Russo, Russi. A disposizione: Romeo; Papale, Sclafani, Bonaccorso, Platania, Sciuto, Castillo. Allenatore: O. Russo.
Arbitro: Braccolino di Potenza.
Assistenti: Claps e Specchio, di Potenza.

FONTE: www.calciocatania.com