RISCATTO OLBIA. A LECCO E’ VITTORIA
LECCO – Pronto riscatto per la Primavera dell’Olbia che, dopo l’immeritata sconfitta di Lucca, regola il Lecco per 2-1 conquistando il secondo successo stagionale.
Sul campo sintetico di Monti, i ragazzi di Biagioni mettono in mostra un calcio spumeggiante e divertente contro un avversario tra i più quotati del girone. La partita è vivace e piacevole sin dalle prime battute, le due squadre giocano a viso aperto e lottano colpo su colpo, occasione su occasione. Al 22’, Catte – tra i migliori di giornata – anticipa il portiere ospite in uscita ma da posizione defilata calcia sul fondo. Risponde al 29’ il Lecco con Bonacina che si presenta davanti a Raspitzu, ma fallisce la conclusione. Al 32’ il portiere bianco è decisivo nei tempi d’uscita salvando la porta sulla conclusione in spaccata di Bonacina. È un salvataggio decisivo perché al 34’, con un bel dispiegamento fraseggiato, Rodriguez smarca in area Capuozzo: la posizione dell’attaccante è piuttosto defilata ma la conclusione, irresistibile, si insacca sotto la traversa: 1-0.
Nella ripresa l’Olbia torna in campo con lo stesso piglio, gioca alta e diverte i circa 200 tifosi presenti sugli spalti. Al 48’ una splendida triangolazione al limite mette Catte nelle condizioni di battere a rete, ma il tocco dell’attaccante non è abbastanza angolato. L’azione sfuma, ma riprende vividezza pochi istanti dopo: Zannini dalla sinistra mette al centro dove Glino ha i tempi giusti ma non l’impatto vincente. Al 56’ e al 59’ Raspitzu ancora protagonista: prima respinge dal limite il tiro di Frattini, poi salva su Bonacina in uscita. Dopo l’ora di gioco, l’Olbia ha ancora dinamismo, geometrie e gas per andare sugli esterni. E così, al 69’ Catte prima inventa una giocata all’altezza del centrocampo che fa innescare l’azione d’attacco dei suoi e poi, dopo aver ricevuto palla al limite sul centro sinistra, sterza lasciando l’avversario sul posto e con un delizioso tocco d’esterno destro batte Malivindi per la seconda volta.
Nei minuti che scorrono verso la fine ci sarebbe anche l’occasione per calare il tris quando all’81’ Glino controlla in area, ma chiude troppo l’angolo con una conclusione mancina. I 5’ di recupero concessi dal direttore di gara si prolungano a 7’ e, all’ultimo secondo utile, il forcing dei lombardi produce la rete della bandiera dopo un batti e ribatti in area risolto da Beretta.
Con questa vittoria l’Olbia sale al terzo posto a quota 6 punti unitamente a Lucchese e Piacenza (prossimo avversario dei Bianchi). Davanti, a punteggio pieno nel girone A della Primavera 3, batte la strada la Carrarese con 9 punti, inseguita a due lunghezze dal Renate.
TABELLINO
Olbia-Lecco 2-1 | 3ª giornata
OLBIA: Raspitzu, Spanu (61’ Tamponi), Iobbi, Giagheddu, Zannini, Glino, Barracca, Sanna (88’ Brandino), Rodriguez, Capuozzo, Catte (82’ D’Auria). A disp.: Mascia S., Paleggiati, Collu, Mascia, D’Auria, Filia, Murgia. All.: Oberdan Biagioni
LECCO: Malivindi, Zulli, Costante (70’ Piccirillo), Bosia (53’ Moscheo), Gaggia, Di Pietro (53’ Felice), Beretta, Ranfi, Marrulli, Bonacina (88’ Ghirardelli), Frattini (70’ Brescia). A disp.: Galletti, Tondi, Ghirardelli. All.: Mastroconardo
ARBITRO: Samuel Fronteddu (Nuoro). Assistenti: Francesco D’Istria (Olbia) e Alessandro Rampazzi
MARCATORI: 34’ Capuozzo, 69’ Catte, 97’ Beretta (L)
AMMONITI: 13’ Rodriguez, 50’ Capuozzo, 57’ Frattini (L), 62’ Moscheo (L), 79’ Sanna, 96’ Iobbi
ESPULSO: a gara conclusa Felice (L) per comportamento antisportivo
NOTE: Recupero: 1’ pt, 5’ st. Spettatori: 200 circa
fonte: www.olbiacalcio.com