BOTTINO PIENO IN CASA PER LA BERRETTI DEL SIRACUSA

Con la vittoria di sabato gli azzurrini hanno conquistato i primi punti in classifica considerata la sconfitta della scorsa settimana contro il Milazzo. I 90’ di gara sono interamente stati di marca azzurra. Per gli avversari poco, se non pochissimo spazio, indipendentemente dai due goal realizzati. Gli inserimenti di Provenzano e Rosella dalla prima squadra sono stati più che utili a Mr. Pizzo in attesa che l’assetto della formazione berretti possa definirsi e consolidarsi. I primi venti minuti del match coincidono con la fase di studio della gara da ambedue le formazioni anche se è stato il Siracusa a sbilanciarsi in più occasioni in avanti. Il risultato si sblocca al 21’ grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro a favore del Siracusa per fallo subito in area da Scapellato. A trasformare dagli undici metri è Alessandro Provenzano.

L’ex Sampodoria è proprio uno dei migliori in campo tra le file del Siracusa. quattro minuti più tardi il Sig. Boscarino annulla un goal a Rosella per fallo dello stesso attaccante sul portiere. il goal del momentaneo pareggio ospite arriva al 30’ con Verardo che supera Latino, che a prescindere dai due goal subito ha difeso con grande destrezza e sicurezza la porta azzurra. Ancora Siracusa in avanti al 37’ ed ancora Rosella vicino al goal; questa volta è il palo a negare il goal all’attaccante di Mazara del Vallo. Il raddoppio azzurro arriva comunque al 39’ con un gran goal del neo azzurro Gaglio. Il numero 11 azzurro è riuscito, con estrema bravura, a recuperare un pallone vicino alla bandierina del corner e a lanciarlo direttamente in area, facendo goal, sorprendendo l‘incredulo Giunta. Trascorrono solamente cinque giri d’orologio ed il Siracusa cala il tris con Scapellato che da posizione defilata insacca in rete. Il 3 -2 del Trapani arriva allo scadere con Sassani che è riuscito ad approfittare di un contropiede.

Il primo tempo termina quindi sul risultato di 3-2. Nella ripresa il Siracusa, al 5’, va ancora in goal con Provenzano. Il Trapani è imballato, non riesce a ripartire, e in quelle poche volte che ci riesce la retroguardia azzurra riesce a fermare l’azione offensiva. Rosella in goal al 19’, su suggerimento di Strano. Tra le file azzurre dentro Strano, Russo e Mazzarella per Leone, Scapellato e, per l’appunto, Rosella. I ritmi calano visivamente anche perché il risultato sembra abbastanza chiaro e assolutamente messo in discussione. Gli azzurri nonostante i ritmi più bassi giocano sulla tre quarti avversaria e al 42’ arriva il definitivo 6-2 di Strano che riesce così a coronare una buona prestazione di corsa e tanto sacrificio.

Con questo rotondo risultato la berretti lascia quota 0 in classifica e sale a quota 3. Sabato prossimo altra sfida dentro casa contro il Catanzaro.

SIRACUSA – TRAPANI (PT 3-2) 6-2

SIRACUSA: Latino, Nanè, Leone (8’st Strano), Caldarella (k), Rametta, Rapisarda M., Provenzano, Finocchiaro, Scapellato (20’st Russo), Rosella (31’st Felice), Gaglio. A disposizione: Puzzo, Marino,Mazzarella, Amore. Allenatore: Marco Pizzo.
TRAPANI: Giunta, Sercia R., Alletto, Scuderi, Conigliaro, Vitale (14’st D’Amico), Sassano, Crimaldi, Cusumano (k), Bono (38’st Orso), Verardo. A disposizione: D’Assaro, Alogna, Cangelosi, Sercia G., Saverino; Allenatore: Gabriele Marino.
MARCATORI: 21’ pt (rig.) e 5′ st Provenzano, 30’pt Verardo, 39’pt Gaglio, 44’pt Scapellato, 45’pt Sassano, 19’st Rosella, 42’st Strano.
Terna arbitrale: Alessio Boscarino (Sr); Luigi Runza (Sr); Stefano Arcidiacono (Sr).
Note: giornata soleggiata; presenti un centinaio spettatori; recupero: pt 1’ – st 3’.