LA PRIMAVERA DELLA LAZIO ESPUGNA BARI

Il risultato finale è di 2-1 per Zampa & Co., un punteggio tutto sommato giusto, soprattutto in virtù del gioco espresso sul campo dalle due compagini. Primo tempo quasi esclusivamente di marca capitolina, ripresa con un Bari maggiormente propositivo in avanti ed una Lazio, che, nonostante alcuni errori dal punto di vista tattico e di distanza tra i reparti, ha contrastato al meglio le offensive pugliesi. Molto bene il pacchetto difensivo che ha concesso veramente pochissime occasioni ai padroni di casa e che ha trovato in Campoli e Crescenzi due importanti punti di riferimento. Da rivedere, invece, il lituano Vilkaitis, quest’oggi schierato dal tecnico laziale da terzino destro, un ruolo che, per caratteristiche, non gli si addice assolutamente. Per il resto, novità di giornata sono stati gli inserimenti di Giuseppe Capua (al ritorno dopo alcune settimane ai margini con ottimi risultati), di Diego Pala a centrocampo ed il conseguente spostamento del nigeriano Adeleke nella posizione di esterno d’attacco, vista l’iniziale esclusione di Gonzalo Barreto dall’11 titolare. Ad aprire le danze, quest’oggi, è stato il centravanti biancoceleste, Lorenzo Cinque, anche oggi schierato al centro dell’attacco da mister Bollini, abile a sfruttare una velocissima ripartenza del solito Ceccarelli ed a depositare in rete l’assist del biondo attaccante romano. Il Bari, però, non si è dato per vinto e, prima di riuscire a pervenire al pareggio con Gammone, ha sbagliato addirittura un calcio di rigore, concesso molto generosamente dal direttore di gara. Dieci minuti più tardi, però, la Lazio ha rimesso la gara sul binario giusto, ancora una volta grazie ad un penalty, guadagnato e realizzato da bomber Ceccarelli. Da quel momento in poi la gara è scivolata via senza particolari sussulti, anche se il pubblico di casa ha spesso rumoreggiato e cercato di infastidire l’arbitro dell’incontro. Grazie a questa vittoria, la Lazio vola a tre punti e conferma, ancora una volta, di essere una delle squadre maggiormente attrezzate del girone C. Sabato a Formello arriva il Siena, appuntamento alle ore 15.

Bari-Lazio 1-2

Reti: 19′ Cinque, 9′ s.t. Gammone, 20′ s.t. Ceccarelli.

Bari: Perina; Dispoto (36′ s.t. D’Amore), Cascioli, Monopoli, De Sario; Di Noia, Gammone, Palagario, Grandolfo, Di Leva, Pastore (12′ s.t. Bruno). In panchina: Giannuzzi, Aprile, Marotta, Vulpo, Panzarino. All. Maiellaro.

Lazio: Berardi; Vilkaitis (17′ Lanni), Pantano, Campoli, Crescenzi; Capua, Ceccarelli, Zampa; Cinque (43′ Trombetta), Pala (10′ s.t. Barreto), Adeleke. In panchina: Cima, Ugolini, Monteforte, Di Mario. All. Bollini

Arbitro: Di Ciommo, Assistenti: Di Curzio, Paglione.

Ammoniti: Adeleke, Cinque, Monopoli (B)

Note: recuperi 1′ p. t., 4′ s.t.
Fonte: Riccardo MAncini per Lalaziosiamonoi.it