IL RENDE DI MISTER PARISI VINCE CON IANTORNO E GRECO

Partita giocata finalmente sul proprio terreno di gioco dopo quasi due mesi; potremmo dire un ritorno a casa per i ragazzi della Juniores costretti a giocare su un campo diverso e nell’ultimo mese con problemi molto seri per gli allenamenti.
I ragazzi di mister Parisi hanno disputato una buona gara, specialmente nel secondo tempo, anche se per l’ennesima volta Parisi ha rinunciato a sei/undicesimi del suo organico per indisponibilità. Al fischio di inizio il Brindisi allenato dal mister Piliego, squadra quadrata ed abbastanza ordinata, ha cercato di guadagnare metri su metri, facendo il proprio gioco, ma tecnicamente e tatticamente quando in giornata il Rende non lascia nulla agli avversari. A dispetto di altre partite si è mostrato attento senza scoprirsi aspettando il momento giusto, con De Santo e  Boscaglia a recuperare infiniti palloni a centrocampo e con Muraca  e con il promettente  Cardillo,  proveniente dal settore giovanile bianco-rosso all’esordio con la Juniores. Il Brindisi con Picciolo e Cervellera non riusciva mai a sfondare la difesa del Rende, l’unica vera occasione nel primo tempo è dei padroni di casa proprio da un cross di Cardillo e Greco che arrivava in ritardo.
Nel secondo tempo il Rende, come spesso accaduto in questo campionato, iniziava a prendere coraggio; intanto mister Parisi correggeva piccole cose che nel seguito portavano ad un gioco più spumeggiante e più geometrico, i vari De Santo, Muraca con l’aiuto di Oliverio e Gaudio si presentavano in continuazione al limite dell’area del Brindisi; più passavano i minuti e più la manovra diventava tambureggiante, all’11’ Guido sostituiva Montesano, al 12′ dopo un batti e ribatti la palla finiva sui piedi di Iantorno veloce ad insaccare la sfera in rete per il vantaggio del Rende. Al 13′ Parisi sostituiva il piccolo Cardillo, bravissimo, con il più esperto Rosito, al 25′ Greco sciupava una palla gol dopo un duetto Guido-Muraca, al 26′ bellissima azione del Rende che porta diversi giocatori in area tra questi Greco che non si fa pregare due volte e, raccogliendo un traversone di Oliverio, realizza il raddoppio. Al 35′ è Rosito che sfiora la terza rete di testa da un calcio d’angolo, poi, al 37′, è Gaudio che si invola sulla sinistra ma arriva stanchissimo al limite dell’area. Infine, al 39′, esce Oliverio ed entra Scarlato a dar man forte al centrocampo, da premettere che nel secondo tempo Lorè è del tutto inoperoso.
La squadra allenata dal tecnico Piliego al “Lorenzon” ha forse buttato una stagione per le finali, ma si conferma una grandissima squadra con uno staff tecnico alla grande. Complimenti a mister Piliego ed alla Società del Brindisi, il Rende ha dimostrato che pur se non entrerà nei primi cinque posti, si giocherà le partite sino al termine con tanta voglia e determinazione per dimostrare a tutti che poteva starci benissimo un piazzamento migliore.
Nel dopo gara il responsabile Romeo per l’ennesima volta ha elogiato il gruppo: “Sono ragazzi semplici, forse non faranno in futuro i calciatori ma non perchè non sono bravi anzi vi assicuro che valgono parecchio, ma giocano per divertirsi, oggi la prova bella è stata ancora una volta la grande stima che hanno del proprio Mister, sì proprio lui, mister Parisi, consigli per tutti compromessi con nessuno, grande coraggio, grande professionalità, gioca chi dà il massimo negli allenamenti ed infatti serviva per qualcuno un pò di carote e bastone, subito servito ed i risultati si sono visti”.
Da precisare che oggi vi erano Gangemi classe 1998, Scarlato ’98, Montesano ’99, Cardillo ’98, Pugliese ’99 e Pecori ’98, tutti Scuola Calcio SS RENDE.
Infine per indisponibilità mancavano Madia, Veneziano, Chiappetta, De Pascale e  Pansera, oltre Montagnese (prima squadra), tutti del 1997.

UFFICIO STAMPA S.S. RENDE JUNIORES