URUGUAY E MESSICO PASSANO A BRACCETTO AGLI OTTAVI DI FINALE


Al 43’ però Forlan apre a destra per Cavani, bel cross a cercare Suarez, che liberissimo colpisce di testa ed infila in porta.
Il Messico va all’intervallo sotto di un gol, ma comunque qualificato in virtù delle differenza reti favorevole sui sudafricani.
All’inizio della ripresa il Messico apporta modifiche alla formazione, Barrera entra al posto di Guardado, ci si aspetterebbe perciò una squadra all’attacco, ma in realtà è l’Uruguay che sfiora il raddoppio al 9’: cross di Forlan, stacco di testa di Lugano, parato da Perez.
Al 20’ il Messico è vicino al pareggio con Rodriguez che solo in area lancia di testa su traversone di Barrera e invia sul fondo. Il Messico però continua a non impensierire l’Uruguay, che non smette di attaccare fino alla fine.
Il match termina sull’1-0 per l’Uruguay, che è primo nella classifica del gruppo A, e che conclude senza aver mai subito un gol. Il Messico comunque passa agli ottavi perché seconda nel girone.

MESSICO: Perez, Rodriguez, Alcido, Osorio, Marquez, Torrado, Blanco (dal 18’ st Hernandez), Franco, Moreno (dal 12’ st Castro), Guardado (dal 1’ st Barrera), Dos Santos.
URUGUAY: Muslera, Fucile, Lugano, Victorino, Cavani, Suarez (dal 40’ st Fernandez), Forlan, A. Pereira (dal 32’ st Scotti), Arevalo Rios, Perez, Pereira.
ARBITRO: Kassai.
AMMONITI: Fucile, Hernandez, Castro.
RETI: Suarez.