LA POLISPORTIVA SAVA RITORNA

Entrambe le compagini, prima della gara, si trovavano al comando in classifica con 13 punti. L’arbitro Quaranta da il via alla gara. I dieci minuti iniziali vedono le squadre in fase di studio, con il Sava che prova a sfondare. Tra il susseguirsi dei tentativi, il Sava sblocca il risultato con uno splendido contropiede, dove Gianmarco Caforio, realizza su splendido passaggio filtrante di Prudenzano. A questo punto della gara, la Polisportiva ha il gioco in mano e realizza altre due reti prima dell’intervallo. Reti che arrivano ad opera di Domenico Summa, irresistibile quest’oggi ed abile a sfruttare le ripartenze savesi. Si va all’intervallo con il risultato di 3 a 0 per la Polisportiva Sava. Nella ripresa il Sava scende in campo un po’ troppo contratto, forse frutto di qualche ammonizione di troppo da parte del severo arbitro odierno. Ed è così che il San Marzano accorcia le distanze su un calcio di punizione dal limite, battuto da Di Maglie. Rete arrivata anche grazie alla complicità della barriera ospite. Il Sava non molla, continua a macinare gioco, e dopo pochi minuti realizza il quarto gol, grazie al solito Gianmarco Caforio. Nella girandola delle sostituzioni, condizionate anche dai troppi cartellini gialli, il Sava spreca, almeno altre quattro occasioni. Il finale è concitato, la formazione di casa tenta gli ultimi assalti che alla fine risulteranno vani, anche grazie alle ottime prove di Bianchini e D’Uggento. Da evidenziare il prezioso contributo dei ragazzi subentrati dalla panchina, da Pichierri a Vacca, da Di Lauro a Marotta e Bernardo.
La partita si conclude dopo 4 minuti di recupero, con il risultato di 4 a 1 per il Sava.

La Polisportiva Sava, dopo sette giornate (di cui una partita, giocata contro i Diavoli Rossi, non valida ai fini della classifica), con la vittoria odierna può vantare 16 punti in classifica, frutto di cinque successi e un pareggio fuori casa.
Questa la formazione schierata da mister Chisena: Scardino, Bianchini, Rochira(Vacca), D’Uggento, Dupi; Caforio C., Caforio A.(Bernardo), Prudenzano; Buccoliero(Pichierri(Marotta)), Caforio G., Summa(Di Lauro).

Questa la situazione marcatori dopo 7 giornate: Pichierri(10), Caforio G.(10), Buccoliero(4), Caforio C.(3), Summa(3), Caforio A.(2), Vacca(1), Prudenzano(1), Rochira(1).

Nel prossimo fine settimana impegno casalingo, contro la Polisportiva Lizzano.

fonte: tuttosporttaranto.com
Ufficio Stampa Polisportiva Sava