IL CROTONE BATTE IL POTENZA SUL SINTETICO DI PICERNO


Infatti, sebbene la gara offra pochi spunti e davvero pochissime occasioni di rilievo, il team di Vrenna disputa una prestazione migliore dei pari età locali. Il Crotone parte meglio riuscendo ben presto a mettere in difficoltà i ragazzi del Potenza; al 10′ infatti si registra l’ottimo tiro di Benincasa che l’attento De Pasquale neutralizza salvando la propria porta. Pronta risposta del Potenza tre minuti più tardi con Cioffredi su punizione ma l’ottima parata del numero 1 crotonese lascia tutto invariato. Al 25′ è ancora il Crotone a portarsi in avanti con Mittica che colpisce in pieno la traversa. Il vivace primo tempo, chiuso comunque a reti bianche, lascia il posto ad una ripresa sostanzialmente più tranquilla in cui si registra l’unica azione di rilievo che vale la vittoria a Foscolo e compagni e cioè il gol di Mittica, al 10′, con un bel tiro dal limite su cross dalla sinistra di Morise.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI G

POTENZA – CROTONE 0-1
POTENZA: Di Pasquale, Patrone, Foscolo, Iannetta, Lucia, Costini, Varallo, Pacella, Montano, Lancellotti, Cioffredi. A disposizione: Di Luccio, Oliveto, Corritore, Caldarano, Pasquariello, Turturiello, Marino. Allenatore: Mazzatura.
CROTONE: Macrì, Faglia, Vona, Coluccio, Vetere, Fabricano, Iemma, Grisi, Mittica, Benincasa, Morise. A disposizione: Nicoletta, Forcinito, Bronzi, Foresta, Cosentino, Reda, Chiari. Allenatore: Vrenna.
ARBITRO: Fornelli di Venosa.
MARCATORE: 10′ st Mittica.