IL POTENZA GIOCA BENE A CASTELLAMMARE DI STABIA, MA IL RISULTATO DA’ RAGIONE AI CAMPANI


LA GARA. Partiamo però dall’inizio in cui è il Potenza a passare per primo in vantaggio con Fabian Cerqua che corona una bella azione partita dalla sinistra, Sabato si libera di un avversario mettendo al centro un ottimo pallone che il numero 9 ospite deposita in rete. Gli ospiti, galvanizzati anche dal vantaggio, continuano a disputare una buona partita e per tutto il primo tempo riescono ad amministrare bene il risultato. Nella ripresa, però, i potentini subiscono al 10′ il rigore ben trasformato da Riccardo Izzo che li disorienta e mette una seria ipoteca sull’esito dell’incontro. Infatti, al 25′, una disattenzione della difesa del Potenza consente allo stesso Izzo di raddoppiare le marcature. Senza perdersi d’animo Oliveto e compagni rimboccano le maniche tentando fino all’ultimo di agguantare quantomeno il pareggio ma proprio allo scadere Lamberti solo davanti al portiere sciupa una facile occasione.

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI G
JUVE STABIA – POTENZA 2-1
JUVE STABIA: Ricciardi, Esposito, Veneziano, Brancaccio, Ruggiero, Ricci, Velotti, Immobile, Piacentile, Trigidia, Izzo. A disposizione: Grenni, Villani, Iovino, minieri, Cimmino, Longobardi, De Simone. Allenatore: Di Maio.
POTENZA: Tammone, Penta, Oliveto, Parisi, Urbano, Russo, Sabato, Russillo, Cerqua, Gelardi, Franco. A disposizione: Dolce, Lauria, Doino, Angioletti, Lamberti, Lida Ferreira, Giosa. Allenatore: De Stefano.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
MARCATORI: 20′ pt Cerqua, 10′ st (rig.) e 25′ st Izzo,