L’INVICTA MATERA DI SAVIO ACQUASANTA SUPERA DI MISURA UNA BUONA METANAUTO PICERNO


Come capita spesso nel calcio non sempre vince la squadra che gioca meglio. Così è stato anche nella sfida, almeno secondo il tecnico picernese Nicola Petrullo, tra la Metanauto e il Matera con la squadra di mister Petrullo che gioca sicuramente una grande partita creando più opportunità per passare in vantaggio senza concretizzare mai le occasioni avute. Il Matera di Savio Acquasanta da parte sua aspetta l’occasione propizia e quando gli capita non se la fa sfuggire. La cronaca. All’11′ calcio d’angolo a favore della Metanauto; batte Capece per Podano che di piatto destro appoggia debolmente tra le braccia del portiere Rondinone. Al 17′ gran tiro dal limite di Bernabei che colpisce la traversa. Al 22′ è sempre la traversa a salvare il portiere materano su tiro di Capece. Al 24′ il Matera ha l’opportunità di passare in vantaggio in una mischia creatasi in area Picernerse con la retroguardia locale che si salva con affanno. Al 29′ altra possibilità per i giovanissimi della Metanauto; in mischia è Scavone a fallire di poco il gol. Nella seconda frazione di gioco la squadra che occupa la seconda posizione in classifica per i primi quindici minuti riesce ad imporre la propria forza impegnando in due occasioni il portiere locale Giubileo che si salva perchè gli ospiti sbagliano la mira. Scampato il pericolo i ragazzi della Metanauto riprendono in mano il gioco impegnando la difesa avversaria che è brava e pronta a salvarsi. Al 28′ contropiede dei materani, da fondo campo cross al centro per l’accorrente Ramundo che segna il gol della vittoria. Al 34′ S. Topazio presentatosi solo davanti al portiere Rondinone ritarda il tiro consentendo il recupero dei difensori e sprecando così l’ultima occasione per agguantare un pareggio che, come dice Nicola Petrullo, “sarebbe stato stretto ai giovanissimi picernesi, figuriamoci la sconfitta”.

METANAUTO – I MATERA 0-1
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, Carriero, Scavone, Forte, S. Topazio, Bernabei, Capece, Podano, Traficante, Miglionico. A disposizione: Cappiello, Zavate, Gigante, Russillo, Castronuovo, V. Topazio. Allenatore: Petrullo.
I. MATERA: Robertone, Piccinni, Manicone, Tancredi, Nuzzolese, Tataranni, Palmirotta, Grittani, Ramundo, Melodia, Nicoletti. A disposizione: Andrulli, Brunone, Matera, Clemente, Bedini, Vulpis, Calderone. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORE: 28’ st Ramundo.